Panasonic Toughpad FZ-G1 scelti per le cabine degli elicotteri Airbus

Il Panasonic Toughpad FZ-G1 è stato scelto da Airbus Helicopters per essere inserito nella Electronic Fligh Bag (EFB) Helitab, e sarà utilizzato su sei diversi velivoli del produttore europeo.

Panasonic annuncia che il Tablet PC ultraresistente Toughpad FZ-G1 (leggi la recensione completa) è stato scelto da Airbus Helicopter per far parte della EFB (Electronic Fligh Bag) Helitab, una soluzione hardware e software pensata per sostituire completamente i molti strumenti ed accessori che il pilota necessita prima, durante e dopo il volo.

Partendo dalla pianificazione della missione e della navigazione per arrivare alla gestione del volo, Helitab è uno strumento pensato per rendere più efficiente il volo. E’ una soluzione connessa e integrata che permette al pilota di realizzare in modo estremamente semplice il suo lavoro, dotandolo in ogni momento di tutte le informazioni necessarie per il volo e la gestione della missione.

Anche il classico quaderno di volo utilizzato dal pilota, che normalmente contiene dalle 30 alle 100 pagine, viene completamente sostituito dal Tablet PC, che permette di avere tutti gli elementi su un unico supporto – dai dati relativi al meteo alla documentazione sulla zona di volo, dalle informazioni sugli aeroporti fino alle notifiche per l’equipaggio, tutto è mostrato sullo schermo del Panasonic Toughpad FZ-G1, che può essere ancorato insieme nell’abitacolo alla strumentazione o spostato per la cabina – o fuori dal velivolo per le operazioni a terra.

Già utilizzato sugli Airbus H215 e H225, il Panasonic Toughpad FZ-G1 con Helitab sarà presto implementato anche sugli elicotteri Airbus H175, H145, H135 e H160.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Panasonic