Lenovo ThinkPad X1 Tablet Modular Tablet PC

Lenovo ThinkPad X1 Tablet, aggiornamento a Kaby Lake in arrivo?

A un anno dal lancio del ThinkPad X1 Tablet, la cinese Lenovo sta preparando la seconda generazione di questo particolarissimo Tablet PC professionale modulare.

Lenovo è (quasi) pronta al lancio della seconda generazione del Tablet PC professionale Lenovo ThinkPad X1 Tablet, il particolarissimo Tablet PC modulare con schermo da 12 pollici lanciato ormai un anno fa.

Dagli archivi della Commissione Federale per le Comunicazioni statunitense (FCC) emergono infatti le prime informazioni sull’esistenza di una seconda generazione del ThinkPad X1 Tablet, il Tablet PC modulare lanciato lo scorso anno da Lenovo.

Lenovo ThinkPad X1 Tablet FCC

Ultrasottile – appena 7,6 millimetri – e dotato di uno schermo IPS da 12 pollici in 3:2 con digitalizzatore Wacom AES, il Lenovo ThinkPad è di certo uno dei Tablet PC più particolari sul mercato. Estremamente compatto e leggero, attraverso una serie di moduli agganciabili può aumentare in modo significativo autonomia, connettività e funzionalità – arrivando a dotarsi anche di un proiettore integrato.

Lenovo ThinkPad X1 Tablet

La commissione americana, che certifica i dispositivi subito prima della loro commercializzazione in Nordamerica, non fornisce specifiche o immagini del nuovo dispositivo che però quasi sicuramente sarà esteticamente identico al modello attuale – e quindi anche compatibile con tutti gli accessori e moduli. Unica differenza dovrebbe essere all’interno, con i processori Intel Kaby Lake Y in sostituzione dei Core m5 e Core m7.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | FCC via TabletMonkeys