Samsung pronta al lancio di due nuovi Galaxy TabPro S?

Samsung sarebbe pronta ad aggiornare ed allargare l’offerta di Tablet PC della famiglia Galaxy Tab Pro, introducendo sul mercato due nuovi modelli. Per ora esistono però solo voci – se ci saranno, le conferme arriveranno al CES 2017.

Negli ultimi anni Samsung si è quasi completamente ritirata dal mercato dei Tablet PC, preferendo il mondo dei tablet Android a quello dei dispositivi Windows. Se negli USA e in Asia il marchio sudcoreano ha continuato la produzione di alcuni convertibili, in Europa, avendo abbandonato il mercato dei PC, Samsung è di fatto scomparsa. Unica eccezione il Samsung Galaxy TabPro S – un dispositivo che con una scappatoia (viene considerato tablet e non PC) ha trovato il suo spazio nei negozi del Vecchio Continente.

Leggero, sottilissimo e dotato di un meraviglioso schermo SuperAMOLED – ma anche di una tastiera-custodia mediocre non particolarmente indicata per la mobilità e di una penna passiva – il Samsung Galaxy TabPro S è riuscito a mettersi in mostra e diventare ispirazione di modelli decisamente superiori come lo Huawei Matebook o l’ASUS Transformer 3 T305. Ormai datato (il lancio risale al CES 2016 lo scorso gennaio) il Galaxy TabPro S SM-W700 sarebbe però pronto a farsi da parte per fare spazio a due nuovi modelli, identificati dalle sigle SM-W720 e SM-620.

Samsung Galaxy TabPro S SM-W700

La notizia dei nuovi modelli, non confermata o confermabile, è stata diffusa da SamMobile, sito specializzato in dispositivi Samsung che si può considerare affidabile ma che, sigle a parte, non fornisce dettagli. Le sigle possono comunque fornire alcune possibili indicazioni – il modello SM-W720 potrebbe in particolare essere un aggiornamento a Kaby Lake dell’attuale SM-W700, mentre il modello SM-W620 potrebbe essere un dispositivo di fascia inferiore o di inferiore diagonale.
Se le voci venissero confermate, notizie e dettagli completi potrebbero essere rilasciati la prossima settimana nel corso del CES 2017 di Las Vegas.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | SamMobile

2 comments

    1. Considerato il progetto Universal Pen non penso che sia più pensabile un dispositivo di fascia anche solo media dotato di pennino capacitivo – a meno di soluzioni particolari per uso industriale.

Comments are closed.