Surface Book presto in Italia? E' già citato sul Microsoft Store italiano

Con mesi di ritardo rispetto a buona parte dell’Europa e a più di un anno di distanza dal lancio americano, Microsoft Italia si starebbe preparando al lancio nello Stivale del Surface Book.

Microsoft Italia aggiorna il suo negozio virtuale inserendo riferimenti al Surface Book, l’ibrido semiprofessionale lanciato (negli USA) insieme al Surface Pro 4 nell’ottobre 2015 e mai arrivato in Italia – anche se a partire da gennaio 2016 è stato reso disponibile in Austria, Regno Unito, Francia, Germania, Svizzera.

Decisamente più grosso e potente del Surface Pro 4, il Surface Book viene per la prima volta citato ufficialmente anche nel negozio Microsoft italiano: nella parte inferiore della pagina dedicata al Surface Pro 4 è infatti comparsa una tabella di confronto dei due Tablet PC di Microsoft – tabella che prevede sotto l’immagine del Surface Book anche un pulsante “Acquista ora” che al momento rimanda ad un collegamento non attivo.

Microsoft Surface Book sul Microsoft Store Italiano

Di fatto sembrerebbe che tutto sia pronto al lancio – manca solo l’eventuale annuncio ufficiale e la pagina dedicata al Surface Book; con ogni probabilità è solo questione di tempo, probabilmente poche settimane. Le tempistiche Microsoft Italia lasciano però un po’ perplessi – presentato quasi un anno e mezzo fa, il Surface Book non è di certo il Tablet PC più nuovo sul mercato e si attende a breve anche una versione aggiornata con i processori Intel Core di settima generazione “Kaby Lake”.

AGGIORNAMENTO: Apparentemente il Surface Book è stato rimosso dal Microsoft Store Italiano, segno che Microsoft Italia non è ancora pronta al lancio – o più probabilmente attende un evento particolare per fornire tutti i dettagli “in pompa magna”. Molto probabilmente il 15 febbraio, durante l’inaugurazione della nuova sede italiana di Microsoft a Milano (sede che prevede vasti spazi espositivi) sarà possibile avere certezze e informazioni ufficiali sull’argomento.

Articolo di Tablet PC Italia
Via | Windows Blog Italia