Galaxy TabPro S2, nuovi dettagli sul nuovo Tablet PC di Samsung

Dagli enti di certificazione arrivano informazioni sui nuovi Galaxy TabPro S2 di Samsung, gli attesi successori dell’unico Tablet PC di Samsung attualmente commercializzato in Europa.

Lanciato esattamente un anno fa al CES 2016 di Las Vegas, il mediocre Galaxy TabPro S si è messo in mostra per lo spessore estremamente ridotto – e un meraviglioso schermo Super AMOLED – e praticamente nient’altro.

Dotato di una pessima tastiera, connettività quasi inesistente e incredibilmente privo di una penna attiva, il Galaxy TabPro S si prepara ad essere rinnovato – e sul sito FCC compaiono le immagini del nuovo Galaxy TabPro S2, che apparentemente riprenderà le forme del vecchio modello e sarà opzionalmente dotato di connettività 4G/LTE.

Samsung Galaxy TabPro S2

Alle informazioni fornite da FCC si aggiungono però quelle fornite da The Leaker, che senza citare fonti evidenzia la presenza di quattro diverse configurazioni del nuovo Tablet PC, identificate dalle sigle SM-W720, SM-W723, SM-W727 e SM-W728. Secondo il sito informativo, il nuovo Galaxy TabPro S2 utilizzerebbe, a differenza del modello originale, i più potenti processori serie U – che però richiedono uno spessore ed un raffreddamento superiore: il nuovo modello potrebbe essere quindi più spesso – e si spera anche più connesso e dotato di una migliore penna.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | FCC e The Leaker