ASUS pronta al lancio dello ZenBook Flip UX561, convertibile da 15,6" con N-Trig

Dai siti ASUS emergono le prime indicazioni dell’esistenza di un nuovo Tablet PC convertibile non professionale con supporto alla penna – si tratta del nuovo ZenBook Flip UX561.

ASUS è pronta al lancio di un nuovo Tablet PC convertibile non professionale di fascia alta – e ampia diagonale. Il modello in questione, non ancora ufficializzato dalla casa taiwanese, è l’ASUS ZenBook Flip UX561, che arriverà a breve nelle varianti UX561UA, UX561UN e UX561UD.

Al momento non sono note le specifiche del nuovo Tablet PC, di cui comunque si sa che avrà uno schermo da 15,6 pollici con digitalizzatore attivo N-Trig. L’appartenenza alla serie UX indica anche uno spessore particolarmente ridotto e l’uso di metallo per la scocca – con ogni probabilità siamo davanti ad un aggiornamento o ad una evoluzione dello ZenBook Flip UX560 presentato nel maggio 2016.

ASUS ZenBook Flip UX560UA

Quasi certo è l’uso di processori Intel Core i5 ed i7 di settima generazione (Kaby Lake U), mentre improbabile è l’adozione di schede video dedicate, in favore di una maggiore autonomia e uno spessore ridotto. Maggiori informazioni sullo ZenBook Flip UX561 arriveranno con ogni probabilità nelle prossime settimane, in vista del Computex 2017.

Articolo di Tablet PC Italia