Microsoft Surface "premiati" come dispositivi meno riparabili del 2017

Il celebre sito iFixit celebra la fine dell’anno facendo una classifica dei dispositivi meno riparabili del 2017, facendo fare una pessima figura ai Surface di Microsoft.

Il sito iFixit, specializzato nell’analizzare l’interno dei dispositivi e nel creare guide per aiutare i proprietari dei dispositivi elettronici nella riparazione autonoma, fa una veloce classifica dei dispositivi meno riparabili dell’anno che si sta concludendo.

Dotati di schermi incollati e non avvitati alle scocche (ed incollate sono anche le batterie), connettori proprietari e saldature per RAM e SSD, i Surface Pro di quinta generazione, ma anche i Surface Book 2, hanno dimostrato una riparabilità pressochè nulla, ottenendo un punteggio iFixit di solo 1 su 10. Peggio ancora ha fatto il Surface Laptop, il non-convertibile con supporto alla Microsoft Pen e la tastiera ricoperta in Alcantara, che apparentemente non è smontabile senza danni – ed ha ottenuto uno storico punteggio di zero punti.

Un risultato decisamente mediocre per Microsoft, i cui ultimi dispositivi si sono spesso dimostrati più attenti al lato estetico che a quello pratico – e la classifica di iFixit conferma nuovamente la cosa.

Articolo di Tablet PC Italia