Intel Core i7 con AMD Vega svelato da Intel, arriverà al CES?

Intel inizia a svelare le prime informazioni sui nuovi processori Intel Core con grafica AMD Vega integrata, che potrebbe portare all’arrivo di convertibili ultra-potenti a inizio 2018.

Da Intel arrivano le prime informazioni relative ai nuovi processori Intel Core i7 di ottava generazione con grafica AMD Vega integrata: sul sito Intel, all’interno di una lista di processori con moltiplicatore sbloccato (e quindi overcloccabili), compaiono le prime informazioni sul Core i7-8809G, il primo processore Intel ad integrare grafica AMD al suo interno.

Le poche informazioni disponibili mostrano la presenza di una AMD Radeon RX Vega M GH Graphic, ma anche di una Intel HD630 – la scheda video AMD non sarebbe quindi l’unica presente di fianco al processore quad-core, che ha una frequenza di base di 3,1 GHz e capace di supportare memoria DDR4-2400.

Intel Core i7 with Vega Graphic

Il TDP del processore è di 100 Watt – segno che non potrà essere facilmente utilizzabile all’interno di macchine ultracompatte; del resto la caratteristica di overcloccabilità fa pensare ad un processore più pensato per macchine da videogiocatori. E’ però possibile che a fianco del i7-8809G Intel rilasci versioni meno potenti e più attenti all’autonomia di questo processore, versioni pensate per i portatili più compatti, e magari per i convertibili di fascia alta.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | VideoCardz.com