Recensione di My Font Tool

Rendi la tua calligrafia degna di un Font! Ti piace la tua calligrafia? Ti piacerebbe scrivere a mano ma ti rendi conto che le dita scorrono più veloce su una tastiera piuttosto che con la penna?Un Power Toy davvero carino di casa Microsoft ci permette di ovviare alla scelta tra note a mano libera e Word. Se la nostra calligrafia ci piace davvero cosi tanto, allora My Font Tool la rende degna del Times New Roman, perchè ci permette di far diventare la nostra scrittura un vero e proprio font.

Il processo di compilazione del font è estremamente veloce e facile: basta scrivere ogni lettera in degli appositi riquadri, senza ovviamente tralasciare numeri, punteggiatura e simboli.

Il gioco è fatto: basta un click per vedere la nostra calligrafia applicata ad un testo famoso. E’ possibile anche regolare lo spazio tra una carattere e un altro, al fine di rendere il font appena creato il più vicino possibile alla real experience di scrittura a mano.

Un tool veramente interessante, magari non utilissimo come il cugino Snipping Tool, ma tuttavia gli utilizzi che se ne possono fare sono davvero molti.

My Font Tool è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale di Microsoft.

In definitiva…meglio l’Arial o la vostra scrittura? Fatecelo sapere!

Articolo di Tablet PC Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *