Ambient Design rilascia ArtRage 4, nuove funzioni per gli artisti dei Tablet PC

La neozelandese Ambient Design lancia la quarta versione di ArtRage, celebre programma di arte perfetto per l’uso con i Tablet PC dotati di digitalizzatore attivo.

ArtRage arriva alla versione 4.0: il celebre programma artistico che era diventato uno dei vincitori, nel 2004, del concorso Microsoft “Does Your Application Think in Ink?” insieme ad altri applicativi come PDF Annotator (e che poi l’anno successivo, in una versione ridotta denominata Ink Art, era stato inserito gratuitamente nel pacchetto Microsoft Experience Pack for Tablet PC), si aggiorna aggiungendo nuove funzioni e strumenti.

Tra le nuove funzionalità sono da segnalare l’introduzione di un nuovo pannello per gli attrezzi, che riunisce in una sola intrafaccia tutti gli strumenti rilevanti al dipinto attivo; una barra degli strumenti che permette di collassare tutte le funzioni in un unico posto personalizzabile; finestre fluttuanti che permettono di avere una visione generale o particolare del dipinto indipendentemente dal fattore di zoom utilizzato; nuovi strumenti per i gradienti; possibilità di clonazione di proprietà attraverso diversi dipinti; backup automatico che permette di evitare accidentali cancellazioni di precedenti lavori e una ottimizzazione per Windows 8.

Sicuramente da segnalare è anche un supporto dedicato alla tecnologia Wacom, in particolare alle funzioni di pressione, rotazione della penna e aerografo presenti nelle tecnologie Intuos e Cintiq. ArtRage ora riconosce anche le diverse penne utilizzate, permttendo all’utente di personalizzare le funzioni in base alla penna utilizzata.

Disponibile anche in italiano, ArtRage 4.0 è acquistabile attraverso il sito ufficiale a 44,30 euro. Una versione demo a piene funzionalità (con salvataggio ed esportazione limitati) è disponibile per lo scaricamento.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | ArtRage.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *