DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Windows 8.1 arriverà il 18 ottobre, ritardando i nuovi Tablet PC

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Poche ore fa Microsoft ha annunciato la data di lancio di Windows 8.1: la versione aggiornata di Windows sarà resa disponibile al pubblico il 18 ottobre, a 51 settimane dal lancio di Windows 8 e Windows RT. Per chi cerca un nuovo Tablet PC, significa ritardi.

Windows 8.1 sarà reso disponibile al pubblico il 18 ottobre, preinstallato sui nuovi PC e Tablet PC ma anche venduto nelle scatole per l’aggiornamento o l’installazione su macchine costruite dall’utente. Il 17 ottobre l’aggiornamento sarà invece reso disponibile gratuitamente attraverso il Windows Store a tutti i possessori di Windows 8.

La conferma della data arriva direttamente da Microsoft attraverso il blog ufficiale di Windows e pur non essendo inattesa distrugge in modo definitivo le speranze di chi sognava un lancio anticipato a settembre. Il lancio ad ottobre comporta infatti una serie importante di problematiche per quanto riguarda la disponibilità dei nuovi PC e Tablet PC con processore Haswell, il cui lancio verrà in molti casi ritardato in modo da poter arrivare sul mercato già aggiornati e non apparire subito “vecchi” agli occhi del pubblico. Anche i nuovi Surface Pro e Surface RT non verranno rilasciati prima di metà ottobre.

Windows 8.1 introduce in Windows molti miglioramenti anche se le molte caratteristiche Tablet PC rimosse nel passaggio da Windows 7 a Windows 8 non sono state reintrodotte: manca ancora la possibilità di spegnere temporaneamente il digitalizzatore in modo da usare il Tablet PC con la sola penna; manca ancora un Tablet Input Panel (TIP) che non copri metà dell’interfaccia Desktop, manca ancora la possibilità di usare i “gesti veloci” con le dita.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Microsoft (Windows Blog)

Be Sociable, Share!

Tags: , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati