HP Omni 10, un nuovo Tablet PC in 16:10?

Alla FCC arriva un nuovo tablet di HP, identificato dal nome Omni 10. Dalle poche informazioni disponibili, potremmo essere davanti ad un dispositivo da 10 pollici con processore Atom.

Dai laboratori della Commissione Federale per le Comunicazioni (FCC) statunitense arrivano le prime, frammentate informazioni sull’HP Omni 10 – al momento non è certo nemmeno che si tratti di un dispositivo con Windows 8 anche se le specifiche energetiche riportate sulle etichette (12 V; 1,5 A) fanno pensare all’utilizzo di un processore Intel Atom Z2760.

Se il nome “Omni 10” rende quasi certa una diagonale di 10,1 pollici, sicuramente risulta interessante osservare come le dimensioni della scocca sono in 16:10 e non in 16:9, il che fa pensare ad un dispositivo in qualche modo simile all’HP ElitePad 900 che dispone di uno schermo da 10,1 pollici con risoluzione 1280×800 garantendo così una migliore usabilità in verticale ma anche compatibilità con le vecchie applicazioni aziendali.

Certa è la connettività senza fili 802.11a/b/g/n e Bluetooth, così come la presenza di una fotocamera posteriore; interessante è invece la presenza sulla scocca nel nome “Omni 10” quando invece sull’etichetta con le certificazioni appare il nome “HP Slate” come se questo dispositivo fosse un successore dei Tablet PC professionali HP Slate e Slate 2 che molto poco successo ottennero tra il 2010 ed il 2011.

Quasi sicuramente maggiori informazioni saranno presentate durante l’IFA di Berlino, la prossima settimana.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | FCC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *