DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Windows 8.1 rilasciato ai produttori, le catene di montaggio si attivano

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

A dieci mesi esatti dal lancio di Windows 8, Microsoft inizia a distribuire Windows 8.1 e Windows RT 8.1 ai produttori, che possono iniziare ad assemblare i Tablet PC che arriveranno sul mercato tra fine ottobre e Natale.

Microsoft ha annunciato ufficialmente l’inizio della distribuzione di Windows 8.1 e Windows RT 8.1 ai produttori di PC e Tablet PC. La notizia, che può sembrare di scarsa importanza per l’utente normale che potrà scaricare l’aggiornamento solo a partire dal 17 ottobre, assume invece estrema importanza se si considera cosa questo significa: la produzione della nuova generazione di Tablet PC è infatti cominciata.

Se dal punto di vista del sistema operativo Windows 8.1 rappresenta un aggiornamento decisamente rilevante – sia per le novità introdotte (anche se continuano a perdurare alcune gravi mancanze) sia perché introduce una nuova filosofia che vede l’abbandono dei “Service Pack – dal punto di vista pratico l’arrivo di Windows 8.1 porterà invece una nuova generazione di Tablet PC.

Molti sono i dispositivi attesi – primo tra tutti, forse, il nuovo Tablet PC convertibile di Sony introdotto la scorsa settimana (Sony presenterà un nuovo Tablet PC convertibile all’IFA 2013), ma sicuramente anche l’interessantissimo Dell XPS 11 (Dell XPS 11, convertibile Ultrabook con Haswell, schermo 2560×1440 e penna). A questi due si aggiungeranno i molti Tablet PC che verranno presentati la prossima settimana all’IFA 2013 di Berlino (molti dei quali si pensa avranno schermi da 7 e 8 pollici) ma anche i nuovi Surface di seconda generazione.

L’estate sta finendo ma settembre sarà un mese caldo per i Tablet PC – e con il lancio di Windows 8.1, ottobre avrà temperature l’inferno.

Articolo di Tablet PC Italia

Be Sociable, Share!

Tags: , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati