DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Windows 8.1 disponibile gratuitamente, decine di Tablet PC in arrivo

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Microsoft inizia la distribuzione, attraverso il Windows Store, di Windows 8.1 e Windows RT 8.1: i possessori di PC e Tablet PC con Windows 8 e Windows RT possono finalmente aggiornare il loro dispositivo.

Dopo una lunga attesa, Microsoft rende disponibile l’aggiornamento Windows 8.1, precedentemente conosciuto come “Windows Blue”. Non siamo davanti ad un semplice “Service Pack” in quanto Windows 8.1, a differenza dei Service Pack dei precedenti Windows, comporta importanti modifiche nell’interfaccia grafica, a cui si aggiungono anche importanti modifiche nel codice.

 

Le novità più facilmente visibili sono la nuova schermata Start, che permette la creazione di riquadri animati di in quattro dimensioni (rettangolo, quadrato piccolo, quadrato normale, quadrato grosso) ed una maggiore integrazione tra Windows e SkyDrive. L’integrazione con SkyDrive è particolarmente evidente nei dispositivi Windows RT, che ottengono finalmente la possibilità di accedere alle cartelle SkyDrive anche offline.

I dispositivi Windows RT ottengono anche un aumento delle applicazioni Office: con Windows RT 8.1 arriva infatti anche Outlook 2013 RT, che si aggiunge ai già presenti Word, Excel, PowerPoint e OneNote.

Windows 8.1 e Windows RT 8.1 sono aggiornamenti gratuiti per tutti i possessori di dispositivi Windows 8 e Windows RT. Scaricare ed installare il nuovo sistema operativo è estremamente semplice: sarà sufficiente accedere al Windows Store e una notifica segnalerà l’aggiornamento; a seconda della zona geografica potrebbe essere necessario attendere qualche ora prima di ottenere la notifica. Dati e applicazioni saranno preservate, ma è comunque saggio effettuare un backup preventivo.

Da domani, invece, in tutti i negozi fisici e virtuali inizieranno ad arrivare i dispositivi con Windows 8.1 preinstallato su disco: diverse decine di Tablet PC sono in arrivo, una lista completa è disponibile in questo articolo.

Articolo di Tablet PC Italia

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati