Microsoft porta un Surface da 383 pollici a Trafalgar Square

Dopo che una compagnia di assicurazioni ha portato un sommergibile nucleare russo in centro a Milano, Microsoft sceglie di portare un gigantesco Surface – 383 pollici di diagonale per lo schermo – in centro a Londra.

Per fare pubblicità ai Surface di prima generazione Microsoft aveva scelto di dipingere sui muri di varie città europee ed americane grafiti poco chiari (Surface RT a Monaco, ma solo in dipinto). Per i nuovi Surface 2 e Surface Pro 2 la casa produttrice di Windows 8 e Windows RT prova una strategia più evidente e decisamente più interessante, ovvero costruire nel centro di Londra, a Trafalgar Square, un enorme Surface con schermo da 383 pollici.

Alto più di cinque metri, il Surface posizionato nella capitale britannica è perfettamente funzionante e corredato di una Touch Cover 2 (viola) perfettamente funzionante, anch’essa ovviamente di dimensioni enormi. Il tutto funziona in quanto collegato, tramite USB e adattatore video, ad un Surface 2 vero, posto a lato del mastodontico dispositivo.

Per permettere l’uso del Surface, Microsoft ha inoltre pensato di organizzare una serie di giochi per bambini e studenti che possono, in squadre, provare varie App di spelling ed alcuni giochi correndo sulla Touch Cover alla ricerca dei tasti giusti qui quali saltare.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | The Verge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *