DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

OneNote per Windows 8.1 aggiornato, con OCR, Camera Scan e App Snap

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Microsoft aggiorna la versione “Metro” di OneNote, che ora diventa pienamente compatibile con Windows 8.1 e ottiene un motore OCR e nuove funzionalità che rendono più semplice l’inserimento di immagini nelle pagine.

Sul Windows Store è disponibile una nuova versione aggiornata di OneNote per Windows 8.1, edizione gratuita con interfaccia “Metro/Modern” dell’applicazione Office OneNote 2013 che ha recentemente compiuto i dieci anni.

L’aggiornamento, ovviamente gratuito, introduce nell’applicazione molte importanti novità che la rendono ancora più completa e simile alla versione a pagamento, che comunque resta superiore per funzioni e versatilità.

La novità più facilmente riconoscibile è il supporto alla funzionalità “Snap View” di Windows 8.1 e Windows RT 8.1: l’utente può ora decidere quanto spazio sullo schermo concedere all’applicazione, lasciandola ancorata in uno spazio ristretto o allargandola fino a riempire l’intero schermo.

Viene poi migliorata l’integrazione con le altre App e in generale con il nuovo sistema operativo Windows 8.1: attraverso la Charm Bar e lo strumento “Condivisione” gli utenti possono ora inserire all’interno di OneNote contenuti provenienti dalla rete o da altre App.

Insieme alle funzionalità della Charm Bar di Windows 8.1 viene inoltre introdotta la funzione “Camera Scan”, che permette all’utente di scattare fotografie a documenti, libri  o anche solo presentazioni proiettate in modo più semplice ed efficiente. Camera Scan si occupa infatti di migliorare la qualità della fotografia, togliendo ombre, ridimensionando l’immagine e ruotandola in modo da rendere più facile l’inserimento della stessa all’interno della pagina di OneNote.

A Camera Scan viene poi affiancata la nuova funzionalità di riconoscimento OCR: come accada da sempre in OnteNote del pacchetto Office, ora anche nell’App di OneNote tutte le immagini contenente testo vengono riconosciute ed indicizzate, permettendo all’utente di fotografare e effettuare ricerche all’interno della fotografia stessa.

A tutto questo vengono affiancati dei non meglio specificati miglioramenti nelle funzionalità di inchiostro digitale, una più funzionale visualizzazione a schermo intero, utile per la visualizzazione su schermi ridotti come quello del Dell Venue 8 Pro, una funzione anteprima delle note recenti e una serie di correzioni di bug.

La versione aggiornata di OneNote per Windows 8.1 è già disponibile sul Windows Store.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | OneNote Blog

Be Sociable, Share!

Tags: ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati