Crollano i prezzi dei Tablet PC di vecchia generazione, ottime occasioni per Natale

L’arrivo di Windows 8.1 e dei nuovi processori Intel Atom Bay Trail e Intel Haswell non comporta semplicemente l’arrivo di nuove funzionalità e di modelli di Tablet PC – ma anche il crollo dei prezzi dei vecchi Tablet PC, che possono essere acquistati a prezzi molto interessanti.

La prima generazione di Tablet PC con Windows 8 è diventata ormai obsoleta – perlomeno per quanto riguarda gli standard dei negozi. L’arrivo dei nuovi Tablet PC con processore Intel Haswell come il Sony VAIO Duo 13 o il Surface Pro 2 ha portato ad un crollo del prezzo dei vecchi Tablet PC con processore Core Ivy Bridge, comunque ancora molto più che validi in particolar modo se non si è interessati all’autonomia: il Sony VAIO Duo 11 (leggi la recensione), ad esempio, si trova a meno di 700 euro, così come il Surface Pro di prima generazione.

Prezzi molto più bassi, invece, per i dispositivi con processore Intel Atom Z2760. In questi casi siamo davanti a modelli meno attraenti in quanto i nuovi Tablet PC con processore Atom Bay Trail sono molto più potenti ma anche estremamente economici – l’Asus Transformer Book T100 di listino viene appena 349 euro con tastiera, e su Amazon si trova anche a meno (vedi l’offerta su Amazon IT). Alcune offerte restano però decisamente attraenti: l’Acer Iconia W3-810, dispositivo con schermo da 8 pollici e Office 2013 incluso nel prezzo, costa appena 250 euro IVA inclusa (vedi l’offerta su Amazon) e l’Asus VivoTab Smart da dieci pollici si può trovare anche a 299 euro, e anche in questo caso Office è incluso.

Dispositivi magari non adatti per un intenso uso professionale, ma che a questo prezzo si rivelano particolarmente interessanti per chi cerca un tablet versatile e sicuramente più completo rispetto ad un iPad – regali perfetti per bambini o studenti delle medie, che possono unire aspetto ludico a produttività scolastica.

Articolo di Tablet PC Italia

1 comment / Add your comment below

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *