Asus VivoTab Note 8 M80T: online il manuale, presto nei negozi per 300 euro

Svelato poco prima di Natale in una presentazione Microsoft, l’Asus VivoTab Note 8 diventa ufficiale con la pubblicazione in linea, da parte della stessa Asus del manuale utente: l’arrivo sul mercato è imminente.

L’Asus VivoTab Note 8 non è ancora stato presentato – il nuovo dispositivo sarà ufficializzato tra pochi giorni al CES 2014 di Las Vegas – ma l’arrivo sul mercato è imminente. Dopo le prime immagini correlate di specifiche, trapelate grazie ad una presentazione Microsoft nelle scorse settimane, arriva adesso da Asus il manuale utente del nuovo Tablet PC.

Il manuale utente conferma quanto già trapelato: il nuovo dispositivo ha un processore Intel Atom Z3740 (quad-core, 1,33 GHz) affiancato da 2 GB di memoria RAM e da dischi eMMC da 32 o 64 GB. Lo schermo, da otto pollici in formato 16:10, ha risoluzione 1280×800 e sfrutta un pannello IPS ad alta visbilità ma anche e soprattutto un digitalizzatore attivo/capacitivo Wacom Feel con pennino alloggiabile internamente al Tablet PC.

Confermata, perlomeno per quanto riguarda la prima versione di questo piccolo Tablet PC, una connettività limitata: sarà presente una sola porta microUSB affiancata da un lettore microSD e dall’audio combo da 3,5 mm; la connettività senza fili prevede la presenza di moduli WWAN 3G/LTE, mentre è presente un modulo Intel che dona connettività 802.11a/b/g/n dual-band con Bluetooth 4.0.

La pubblicazione del manuale utente evidenzia l’intenzione di Asus di lanciare il VivoTab Note 8 immediatamente dopo la presentazione ufficiale: negli Stati Uniti il nuovo Tablet PC sarà quindi offerto entro la fine di gennaio a un prezzo di partenza di soli 299 dollari penna e Office 2013 Home & Student inclusi: considerando che il VivoTab Note 8 è un PC con Windows 8.1 pesante appena 380 grammi e spesso solo 10,95 millimetri, sembra proprio un prezzo imbattibile: di fatto sarebbe il più economico Tablet PC Wacom di sempre.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Asus

2 comments / Add your comment below

  1. Quindi niente miniHdmi… 🙁 Forse possiamo sperare nel supporto miracast, visto che gli ultimi tablet asus ne sono tutti provvisti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *