ASUS Transformer Book Duet TD300, Tablet PC ibrido con Windows e Android

Al CES 2014 di Las Vegas ASUS presenta ufficialmente il nuovo Transformer Book Duet TD300, Tablet PC ibrido con schermo da 13,3 pollici, processore Intel Core e doppio sistema operativo: Windows 8.1 e Android 4.2.2.

Svelato in parte nei giorni passati, il nuovo ASUS Transformer Book Duet TD300 diventa ufficiale al primo giorno del CES 2014 di Las Vegas. La nuova macchina di ASUS, esteticamente simile ai molti Transformer presentati negli anni passati, porta però una notevole diversità: il doppio sistema operativo Windows 8.1/Android 4.2.2.


Il passaggio tra Windows 8.1 e Android 4.2.2 avviene premendo un pulsante – si tratta di un vero e proprio dual-boot e non di una soluzione virtualizzata come quella che Samsung aveva pensato per l’ATIV Q – ed il passaggio da un sistema all’altro avviene in massimo quattro secondi; trattandosi di un dual-boot reale non è possibile usare contemporaneamente applicazioni Windows ed Android.
 

 

Dal punto di vista delle specifiche tecniche, il Transformer Book Duet TD300 ricorda molto il Transformer Book T300 e come lui risulta essere privo di digitalizzatore attivo e penna. Basato su uno schermo da 13,3 pollici con risoluzione Full HD e processori Intel Core di quarta generazione, il nuovo Tablet PC si presenta infatti come particolarmente completo anche grazie alla tastiera che aggiunge porte ed un secondo disco.

Le specifiche del nuovo Tablet PC variano in modo consistente a seconda della configurazione: l’utente avrà infatti modo di scegliere il processore (Intel Core i3, i5 o i7), la risoluzione dello schermo (HD o Full HD) e il disco, che nella configurazione massima potrà essere diviso tra un modulo SSD da 128 GB presente dietro lo schermo e un disco rotante da 1 TB posizionato dentro la tastiera.

Invariabile la RAM, ferma a 4 GB, così come la connettività che vede la presenza di porte USB 3.0 e 2.0 a piene dimensioni, HDMI, Ethernet, microSD e audio combo. La connettività senza fili vede la presenza di standard 802.11ac e Bluetooth: molta della connettività è però presente solo sulla tastiera, che alza lo spessore del Tablet PC di 16 millimetri (il Tablet PC da solo è alto 12,9 mm) ed il peso fino a 1,9 Kg.

L’Asus Transformer Book Duet TD300 sarà in vendita a partire da 599 euro.

VEDI ANCHE | ASUS Transformer Book Duet TD300, galleria fotografica
VEDI ANCHE | Tutti gli articoli del CES 2014

Articolo di Tablet PC Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *