Gigabyte U21MD: i convertibili più straordinari, sempre senza la penna

Al CES di Las Vegas Gigabyte presenta il nuovo Tablet PC convertibile U21MD, ultimo di una lunga serie di dispositivi convertibili – e come la maggior parte dei suoi predecessori, anche il nuovo U21MD si presenta tanto straordinario quanto privo di penna.

Negli ultimi anni Gigabyte si è impegnata nella creazione di alcuni dei Tablet PC più interessanti di sempre: dispositivi multidisco, con scheda video dedicata e spettacolari stazioni di ancoraggio, … Purtroppo, però, tra le mille funzioni una – fondamentale – è sempre mancata: il digitalizzatore attivo e la possibilità di scrivere e disegnare sullo schermo.

Il nuovo Gigabyte U21MD riprende le caratteristiche dei suoi predecessori: a lato del processore Intel Core i5-4200U (ma è disponibile anche un Pentium 3558U) e dei dischi SSD fino a 256 GB (sono disponibili anche dischi rotanti fino a 1000 GB) è presente una connettività estrema che vede ben quattro porte USB, uscite HDMI e VGA, Ethernet, SD e audio – ma anche WiFi, Bluetooth e 3G opzionale.

Tutto questo è affiancato da una particolarissima stazione da ancoraggio che espande le porte, sostenendo verticalmente il Tablet PC in modo da minimizzare l’ingombro sulla scrivania.

A rovinare tutto, però, è lo schermo da 11,6 pollici con risoluzione di soli 1366×768 pixel e digitalizzatore passivo capacitivo che si converte ruotando, “in vecchio stile”.

Pesante 1,4 Kg e spesso due centimetri, il Gigabyte U21MD arriverà sul mercato a marzo a partire da 799 dollari.

VEDI ANCHE | Galleria fotografica
VEDI ANCHE | Tutti gli articoli del CES 2014

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Gigabyte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *