Satellite P30W, un Tablet PC Ultrabook ibrido da Toshiba

Toshiba si prepara ad aumentare l’offerta dei suoi Tablet PC della serie Satellite proponendo un nuovo dispositivo ibrido da 13,3 pollici per il mercato non professionale.

Presente nel mercato dei Tablet PC fin dal 2002, anno in cui aveva lanciato l’indimenticabile Portégé 3500, Toshiba si prepara ancora una volta ad allargare la sua offerta non professionale, già abbastanza ampia grazie alla presenza dei modelli ibridi Satellite Click W30t e Satellite Click W30Dt – ma anche del Toshiba Encore da otto pollici e del convertibile a scorrimento Satellite U920t/U925t.

Il nuovo modello in arrivo si prepara a sostituire proprio il Satellite U920t, ormai datato; siamo però davanti ad una soluzione decisamente diversa in quanto viene abbandonato il meccanismo di conversione a scorrimento per una tastiera agganciabile ed un formato ibrido.

Ovviamente mantenute le specifiche Ultrabook, ormai quasi necessarie nelle macchine non professionali; non indifferente lo schermo da 13,3 pollici dotato di risoluzione Full HD ma quasi sicuramente privo di digitalizzatore Wacom e penna.

Le specifiche complete della nuova macchina evidenziano la presenza di processori Intel Core i5-4210U (dual-core, 1,7/2,7 GHz) affiancati da 4 GB di memoria RAM DDR3 e dischi SSD da 256 GB. Come normale per i Tablet PC, la grafica è integrata.

Abbastanza vasta la connettività, che vede la presenza di moduli WiFi 802.11ac con Bluetooth 4.0 ma anche di due porte USB 3.0 e una HDMI a piene dimensioni; trattandosi di un dispositivo non professionale è assente la connettività WWAN.

Particolarmente buono il versante audio, che vede la presenza di altoparlanti Harman Kardon.

Il Toshiba Satellite P30W è già disponibile in Germania ad un prezzo di 999 euro IVA inclusa e dovrebbe arrivare entro la fine del prossimo mese anche nel resto del mondo.

Articolo di Tablet PC Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *