HP Omni 10, recensione completa

RUMOROSITÀ E TEMPERATURE

Come la maggior parte dei Tablet PC basati su piattaforma Atom, anche l’HP Omni 10 è un dispositivo totalmente privo di ventole capace di dissipare il calore attraverso la scocca.

Poiché anche il disco, in formato eMMC, risulta essere completamente immobile, di fatto l’HP Omni 10 è un Tablet PC perfettamente silenzioso.


L’assenza di ventole ed aperture per l’areazione non sembra causare problemi all’Omni 10, che anche sotto sforzo prolungato non si fa percepire come caldo. Considerato che la scocca plastica non aiuta in modo particolare alla dissipazione, osservando quello che è il Tablet PC di HP bisogna decisamente lodare gli ingegneri Intel che hanno saputo creare processori potenti ma estremamente validi dal punto di vista termico: lo SDP dell’Atom Z3770 montato sul Tablet PC di HP è di appena 2 W.

VOTO PARZIALE: 10/10. Silenzioso e perfettamente raffreddato, l’HP Omni 10 è il tipico Tablet PC Atom.

AUTONOMIA

La batteria da 31 Wh e 8380 mAh garantisce all’HP Omni 10 una autonomia abbastanza buona, permettendo al possessore di HP Omni 10 sessioni di lavoro della durata massima di sei ore e mezza.

Si tratta di una autonomia inferiore a quanto offerto da altri dispositivi economici – è possibile che lo schermo Full HD costringa la scheda video a prestazioni superiori alla media.

La batteria non risulta sostituibile dall’utente.

VOTO PARZIALE: 7/10. Come ogni dispositivo Atom, anche l’HP Omni 10 risulta essere dotato di una buona autonomia che, anche se inferiore alla media dei dispositivi Atom, resta più che soddisfacente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *