Surface Pro 3 rivelato da Microsoft, sarà presentato il 20 maggio? [AGGIORNATO]

Su una pagina del supporto tecnico Microsoft compaiono le prime informazioni sul Surface Pro 3, nuova ed inaspettata versione del Tablet PC professionale di Microsoft. Sarà presentato il 20 maggio insieme al Surface Mini?

A sorpresa, una pagina del supporto tecnico Microsoft svela l’esistenza del Surface Pro 3, versione aggiornata del Tablet PC con processore Core i5 di Microsoft.

Il nuovo modello, decisamente inaspettato in quanto non sono presenti particolari tecnologie che possano migliorare il prodotto già commercializzato da ottobre 2013, potrebbe essere dotato di un nuovo schermo con risoluzione ancora più elevata o di nuove soluzioni capaci di migliorare l’efficienza energetica o le prestazioni del Tablet PC – magari mediante un processore Core i7 con grafica Intel Iris.

Una alternativa potrebbe essere che il Surface Pro 3 sia una versione ultrasottile del Surface Pro 2, dotata di processori Intel Bay Trail; questa è però una ipotesi molto remota in quanto difficilmente la casa produttrice americana sfrutterebbe il nome “Surface Pro” per un dispositivo senza processore Core i5.

Quasi sicuramente tutti i dettagli verranno resi pubblici all’evento del 20 maggio: non resta che attendere.

AGGIORNAMENTO: Microsoft ha corretto la pagina, affermando che si è trattato di un refuso.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Microsoft

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *