DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Toshiba Satellite Click 2 e Click 2 Pro, due nuovi ibridi da 13 pollici senza penna

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

Toshiba aggiorna la famiglia di Tablet PC ibridi Satellite Click, introducendo i nuovi modelli Satellite Click 2 L30W e Satellite Click 2 Pro P30W. Profondamente diversi dai precedenti, offrono processori Intel su schermi da 13,3 pollici.

All’IFA 2013 di Berlino, lo scorso settembre, Toshiba aveva presentato i due Satellite Click, Tabelt PC ibridi da 13 pollici economici di fatto identici ma dotati di processori Intel e AMD. Otto mesi dopo il primo evento, la società nipponica aggiorna i due dispositivi, ridisegnandoli completamente e portandoli su un nuovo livello di qualità e prezzo.

Il nuovo Satellite Click 2 L30W, il più economico dei due nuovi modelli, è un dispositivo basato su schermo da 13,3 pollici (1366 per 768 pixel) e processori Intel Core i3 o Intel Pentium a bassissimo voltaggio, che permettono una scocca totalmente priva di ventole e una autonomia massima di otto ore. Completano le specifiche 4 GB di memoria RAM DDR3L e dischi da 500 GB.

Abbastanza ridotta la connettività, che vede sul Tablet PC la presenza di una sola porta USB a piene dimensioni, affiancata da una uscita video microHDMI; una seconda porta USB è però presente sulla tastiera agganciabile. La connettività senza fili vede la presenza di moduli WiFi dual-band 802.11a/b/g/n con Bluetooth e supporto alla tecnologia Intel Wireless Display (WiDi).

Abbastanza ridotti il peso e lo spessore, considerata la diagonale da 13,3 pollici: il Satellite Click 2 L30W misura 331 x 215 x 14 mm come tablet, che aumentano a 331 x 244,5 x 23 mm una volta aggiunta la tastiera. Ovviamente anche il peso aumenta con la tastiera, passando da 1300 a 2200 grammi.

Più completo è il Toshiba Satellite Click 2 Pro P30W, che riprende a grandi linee l’estetica del modello base offrendo specifiche Ultrabook. Più sottile e leggero (11/20 mm e 1050/2050 grammi) e dotato di una scocca completamente in alluminio, il Satellite Click 2 Pro è dotato di schermo da 13,3 pollici Full HD, processori Intel Core i5 di quarta generazione e dischi SSD fino a 256 GB che si affiancano a dischi da 500 GB alloggiati nella tastiera agganciabile.

Ridotta anche in questo caso la connettività, di fatto identica al modello L30W; l’autonomia diventa però sensibilmente superiore grazie alla presenza di una seconda batteria alloggiata nella tastiera.

Entrambi i modelli, privi di digitalizzatore attivo, arriveranno in Giappone e negli USA tra due settimane, per poi arrivare in Europa ed Italia a fine agosto; il Toshiba Satellite Click 2 L30W sarà disponibile a partire da 699 euro IVA inclusa, mentre il Satellite Click 2 Pro P30W avrà un prezzo di partenza di 1299 euro.

Articolo di Tablet PC Italia

Be Sociable, Share!

Tags: , , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati