DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Asus Transformer Book T300 Chi: ibrido ultrasottile WQHD, con Broadwell

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

All’evento iniziale del Computex 2014 di Taipei, Asus presenta ufficialmente il nuovo Transformer Book T300 Chi con schermo da 12,5 pollici QHD e specifiche Ultrabook estreme: a detta di Asus è il Tablet PC ibrido più sottile al mondo, e monta i nuovi Core di quinta generazione.

Asus presenta un nuovo Transformer Book: si tratta del nuovo T300 Chi, basato su uno schermo WQHD (formato 16:9, risoluzione 2650×1440) e specifiche Intel Ultrabook veramente estreme, al punto che secondo la compagnia taiwanese è il più sottile Tablet PC 2-in-1 (ibrido o convertibile) di sempre. Lo spessore del Tablet PC vero è proprio è di appena 7,3 millimetri, che si elevano a 14,3 aggiungendo la tastiera.

Lo spessore ridottissimo è permesso dalla presenza dei nuovi processori Intel Core di quinta generazione (nome in codice Bradwell), che a partire da novembre inizieranno a sostituire gli attuali Core di quarta generazione (nome in codice Haswell) permettendo, grazie ai TDP e SDP estremamente bassi, la creazione di dispositivi completamente privi di sistema di raffreddamento attivi e quindi più compatti.

Purtroppo apparentemente assente la penna, che sarebbe stata un importante fattore in un confronto diretto con il Surface Pro 3 che, ad appena una settimana e mezza dalla sua presentazione ufficiale, perde il trono di dispositivo Core più sottile – perlomeno fino a quando si parla di dispositivi privi di tastiera.

Le poche specifiche rilasciate da Asus durante l’evento evidenziano:

  • Processori Intel Core di 5a generazione
  • 2 o 4 GB di memoria RAM DDR3LP a 1600 MHz
  • Dischi iSSD
  • Schermo da 12,5 pollici WQDH
  • Grafica integrata Intel
  • Videocamera ad alta risoluzione
  • Batteria integrata ai polimeri di litio

Nessuna informazione su prezzo e disponibilità, anche se la presenza dei processori Intel Broadwell e le altre specifiche rendono di fatto certo il lancio nel periodo natalizio ad un prezzo di partenza non inferiore agli 800 euro IVA inclusa.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Asus

Be Sociable, Share!

Tags: , , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati