Dell Active Stylus arriva alla versione A02, molti problemi risolti?

Nelle passate settimane Dell ha reso disponibile in tutto il mondo la nuova penna Dell Active Stylus in versione A02, che sembra aver risolto molte delle problematiche presenti nelle versioni precedenti. I Dell Venue 8 Pro e Venue 11 Pro diventano finalmente dotati di un vero inchiostro digitale?

Con i suoi ultimi Tablet PC, l’americana Dell ha scelto di usare il nuovo – e prima di allora inedito – digitalizzatore Synaptics ClearPad 7500 che, come i digitalizzatori N-Trig ed Atmel, richiede penne alimentate a batteria.

Come i pannelli N-Trig ed Atmel, anche il pannello Synaptics si è contraddistinto per alcune problematiche; la nuova versione A02 delle penna Dell Active Stylus (in Italia commercializzata anche come “Penna Attiva Dell”) sembra però aver risolto molte delle problematiche passate. Che i Dell Venue 8 Pro e Dell Venue 11 Pro siano finalmente dotati di inchiostro di qualità?

Filmati e discussioni nei forum online sono concordi nell’evidenziare un netto miglioramento della qualità del tratto e la scomparsa di molte delle problematiche, c’è però un accordo pressochè unanime sul fatto che la qualità sia ancora inferiore a quella offerta dai pannelli Wacom – in termini generali sembra di assistere alle discussioni degli utenti N-Trig e Synaptics, che alla fine hanno avuto bisogno di una modifica del pannello in quanto le nuove generazioni della penna non riuscivano a risolvere i problemi in modo completo.

Di certo va data lode a Dell, che sta lavorando in modo intenso sul problema e che ha sostituito gratuitamente la penna ai clienti.

VEDI ANCHE | Recensione Dell Venue 8 Pro

Articolo di Tablet PC Italia
Segnalato da Gianluca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *