PDF Annotator arriva alla versione 5, scrivere sui PDF diventa più semplice

La tedesca GRAHL Software Design annuncia il lancio di PDF Annotator 5, quinta versione del pluripremiato ed apprezzatissimo applicativo per la creazione, modifica e soprattutto annotazione di documenti PDF.

PDF Annotator, una delle principali e maggiormente apprezzate applicazioni per Tablet PC, arriva alla versione 5. La nuova versione, già acquistabile attraverso il sito ufficiale per 69,95 euro (forti sconti sono disponibili per studenti, che possono acquistare PDF Annotator 5 per 39,95 euro), introduce una vasta gamma di novità – permettendo una maggiore produttività a chiunque sia interessato ad annotare ed evidenziare i documenti PDF.

Nato nell’ormai lontanissimo 1996 ma sviluppato con aggiornamenti biennali solo dal 2008, anno di lancio della versione 2.0, PDF Annotator si è messo in mostra fin da subito nel mondo Tablet PC diventando una delle applicazioni vincitrici, nel 2004, del concorso Microsoft “Does Your Application Think in Ink?” insieme ad altri programmi storici come ArtRage. La quinta versione aggiunge nuove importanti funzionalità alla versione 4.0 introdotta nel 2012 permettendo all’utente interessato ad annotare ed evidenziare – e in generale modificare i file PDF – una versatilità ancora superiore.

La versione 5.0 introduce una nuova interfaccia utente ottimizzata per i sempre più frequenti schermi ad alta risoluzione; la possibilità di inserire simboli nei PDF sotto forma di “timbri”; una nuova gestione della penna e del tocco che permette di navigare più agevolmente nel documento; nuovi menu per la gestione delle modifiche del testo, una gestione avanzata della stampa con supporto, tra le altre cose, al fronte-retro e alla rotazione della pagina; un sistema di inserimento automatico della numerazione nelle pagine; la possibilità di riordine ed allineamento delle annotazioni; nuove opzioni di visualizzazione della pagina; la possibilità di creare copie digitali modificabili di documenti PDF bloccati o con accesso ristretto; scorciatoie da tastiera e molto altro.

E’ possibile testare PDF Annotator per 30 giorni mediante la versione di prova disponibile sul sito ufficiale; l’azienda tedesca è comunque così sicura del proprio prodotto da fornire un rimborso entro 60 giorni dall’acquisto nel caso in cui l’acquirente non sia soddisfatto.

Gli utenti interessati all’aggiornamento da precedenti versioni hanno diritto all’acquisto a soli 49,95 euro.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | PDF Annotator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *