ASUS Transformer Book T100 con Z3775 disponibile in Italia, a 349 euro

Nonostante la stagione estiva le consegne dei nuovi Tablet PC continuano e i primi negozi ricevono la versione aggiornata del celebre Tablet PC ibrido ASUS Transformer Book T100TA dotata del nuovo processore Intel Atom Z3775. A 349 euro e senza schermo IPS, non riesce a reggere il confronto con l’Acer AspireSwitch 10.

Arrivano nei negozi i nuovi ASUS Transformer Book T100 dotati di processore quad-core Intel Atom – ma lo fanno senza portare vere novità. I nuovi dispositivi, da poche ore in vendita in alcuni negozi virtuali e fisici come la catena Unieuro ed Euronics, riprendono in tutto – tranne il processore – pregi e difetti del modello in vendita da novembre scorso; identico in particolare dovrebbe essere lo schermo, che resta quindi un pannello mediocre non particolarmente luminoso.

Il nuovo processore Atom Z3775 che sostituisce lo 3740 risulta sulla carta come leggermente più potente ma nell’uso l’utente non dovrebbe riuscire a notare miglioramenti prestazionali, la scocca resta in plastica non colorata (non si ha ancora notizia dell’eventuale arrivo in Italia del T100 colorati in rosso e bianco e dei modelli T100TAM in metallo) e il disco resta da 32 GB, non affiancato da un secondo disco nella tastiera – ancora una volta l’Italia sembra esclusa dai modelli da 64 GB e multidisco. Nessuna modifica nemmeno sul sistema operativo, che resta Windows 8.1 affiancato da una licenza perpetua di Office 2013 Home & Student.

A 349 euro il nuovo Asus Transformer Book T100TA-DK023H non sembra quindi capace di convincere, in particolare nel momento in cui il modello vecchio – di fatto identico – è in vendita su Amazon a meno di 300 euro (vedi l’offerta) ma anche nel momento in cui l’Acer Aspire Switch 10 è in vendita in diverse versioni e con scocca e schermo migliore – ma autonomia inferiore (leggi la recensione completa).

VEDI ANCHE | Tutti gli articoli sull’Asus Transformer Book T100
VEDI ANCHE |
 Asus Transformer Book T100, video ufficiale
VEDI ANCHE |
 Asus Transformer Book T100, galleria fotografica

Articolo di Tablet PC Italia
Via | Eeevolution

6 comments / Add your comment below

    1. Dipende: con quattro ore di autonomia il Surface Pro (che comunque non è disponibile su MarcoPolo) potrebbe non soddisfare molti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *