HP Pro Tablet 610 con Atmel G2 disponibile in Italia, pronto alla consegna

Dopo mesi di attesa, diventa finalmente disponibile anche in Italia il Tablet PC HP Pro Tablet 610 G2, versione aggiornata dell’Omni 10 che vanta il digitalizzatore Atmel di seconda generazione.

L’HP Pro Tablet 610 G1 arriva, dopo lunga attesa, anche in Italia grazie ad Amazon Italia. Versione professionale ed aggiornata dell’HP Omni 10 che avevamo recensito con piacere qualche mese fa (leggi la recensione completa), rispetto all’Omni 10 il nuovo Pro Tablet 610 G1 vanta un processore più recente e leggermente più potente ma soprattutto il nuovo pannello Atmel di seconda generazione, compatibile con le penne HP Executive Tablet Pen G2 e capace di offrire inchiostro digitale di buona qualità.

Ad affiancare il digitalizzatore è presente uno schermo IPS da 10,1 pollici con risoluzione 1920×1200, capace di offrire piena usabilità in ogni orientamento ma anche sufficiente spazio di lavoro per un pieno e confortevole uso del Desktop di Windows 8.1 Pro.

Le specifiche del Tablet PC evidenziano:

  • Processore Intel Atom Z3795 (1,6/2,39 GHz, quad-core)
  • Disco eMMC da 64 GB
  • 4 GB di memoria SDRAM LPDDR3 a 1067 MHz
  • Schermo da 10,1 pollici WUXGA UWVA (1900 x 1200) con Gorilla Glass
  • Digitalizzatore attivo/capacitivo Atmel di 2a gen.
  • microUSB 2.0; microHDMI; microSD, audio combo
  • 802.11a/b/g/n e Bluetooth 4.0
  • Doppia videocamera: 2.0 e 8.0 MP
  • Batteria integrata da 2 celle, 31 WHr
  • Peso: 652 grammi

 

Purtroppo assente nei modelli italiani la connettività 3G integrata. La versione in vendita su Amazon Italia è dotata di sistema operativo Windows 8.1 affiancato da una licenza perpetua di Office 2013 Home & Student; la penna HP Executive Tablet Pen G2 non è mai inclusa nei Tablet PC.

VEDI ANCHE | HP Omni 10, recensione completa
VEDI ANCHE | Tutti gli articoli sull’HP Pro Tablet 610

Articolo di Tablet PC Italia
Vedi l’offerta su Amazon Italia

4 comments / Add your comment below

  1. Domandona: per uso universitario, meglio questo o un Surface Pro 2 usato? Tra le specifiche nel pdf avevo letto di una docking ufficiale, ma considerando i tempi di commercializzazione mi sembra fantascienza!

    1. Il Surface Pro 2 ha uno schermo in 16:9 – ma anche un processore più potente, sostegno integrato, tastiera fisica, USB a piene dimensioni. Il Pro Tablet 610 è più leggero, ha uno schermo in 16:10, Office integrato, supporto WiDi.
      A seconda delle esigenze, potrebbe essere migliore o no.
      La dock ufficiale del Pro Tablet 610 è di fatto un sostegno, non aumenta le porte in alcun modo – e anzi blocca le porte esistenti.

  2. Sulla scheda di Amazon sotto la disponibilità c’è scritto numero di batterie 2 – Cosa si intende che internamente ci sono 2 batterie o che la batteria è sostituibile e ne includono una seconda nella confezione. Molto più probabile che sulla scheda ci sia un errore, anche se mi sembra strano..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *