DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Intel presenta ufficialmente i Core M, montato già su sette Tablet PC

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Notizie, Notizie ed Articoli

All’IFA 2014 Intel presenta ufficialmente il nuovo processore Intel Core M, che verrà montato sui principali Tablet PC ibridi e convertibili nei prossimi mesi – Acer, ASUS, Dell, HP, Lenovo e Toshiba hanno già presentato i loro modelli.

Capace di offrire il compromesso perfetto tra mobilità e prestazioni, il nuovo processore di Intel è appositamente realizzato per favorire la creazione di PC ultra portatili, più sottili rispetto agli attuali e completamente privi di ventole e sistemi di raffreddamento attivo, per il momento ancora necessari anche sulle macchine Core più compatte – si pensi al Surface Pro 3.

Secondo quanto rivelato da Intel il processore Intel Core M “offre prestazioni di elaborazione fino al 50% più veloci e prestazioni grafiche fino al 40% superiori rispetto a un paragonabile precedente processore Intel Core di quarta generazione”. 

Grazie al processore Intel Core M i nuovi Tablet PC convertibili ed ibridi potranno riprodurre video per oltre 8 ore, con un aumento del 20% (1,7 ore) rispetto ai modelli con processore Intel Core di quarta generazione. Il consumo estremamente ridotto è dovuto alla nuova tecnologia di produzione a 14 nanometri e al Thermal Design Power (TDP) finale di appena 4,5 Watt; il processore stesso occupa il 50% in meno di spazio sulla scheda madre. 

Tra i Tablet PC presentati durante l’IFA e dotati del nuovo Core M sono da segnalare l’Acer Aspire Switch 12, ibrido con schermo FullHD da 12,5 pollici e un esclusivo sostegno con tastiera magnetica; l’ASUS Transformer Book T300FA, ibrido ad elevate prestazioni che sarà venduto da novembre a soli  599 euro IVA inclusa; il professionale Dell Latitude 13 serie 7000, un ibrido da 13,3 pollici con digitalizzatore attivo Wacom; gli HP Envy 13 x2 e HP Envy 15 x2, con schermi da 13,3 e 15,6 pollici e tastiera ultrasottile e il nuovo Lenovo ThinkPad Helix 2, un ibrido compatto da 11,6 pollici con penna Wacom che arriverà ad ottobre a partire da 999 dollari. A questi modelli si aggiunge anche l’ASUS Transformer T300 Chi, presentato da ASUS al Computex lo scorso giugno; tutti questi Tablet PC saranno disponibili entro Natale 2014.

Il processore Intel Core M verrà reso disponibile in molteplici versioni: tra i modelli già presentati sono da citare i processori Intel Core M-5Y10 e Core M-5Y10a, capaci di raggiungere i 2 GHz, ed il più potente Intel Core M-5Y70 che in modalità Turbo può raggiungere i 2,6 GHz e che è disponibile con tecnologia Intel vPro. Tutti i processori Intel Core M includono supporto per audio di alta qualità, Intel Wireless Display 5.0 e schede WiFi Intel 802.11ac, e sono prodotti senza utilizzare minerali provenienti da istituzioni che finanziano od offrono vantaggi, direttamente o indirettamente, ai gruppi armati nella Repubblica democratica del Congo o dei Paesi limitrofi.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Intel

Be Sociable, Share!

Tags: , , , , , , , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati