Intel Italia svela il Toshiba Encore 2 Write, economico con penna da 8 e 10 pollici

All’evento di lancio dei nuovi processori Intel Core M, Intel Italia ufficializza un nuovo Tablet PC non ancora presentato da Toshiba, l’Encore 2 Write, dotato di digitalizzatore attivo.

Intel Italia presenta, durante un evento milanese legato ai Core M, il nuovo Tablet PC Toshiba Encore 2 Write, versione dotata di penna dell’Encore 2.

Il prodotto, non ancora presentato da Toshiba, era già stato rivelato da Intel durante l’IFA 2014 di Berlino, attraverso una immagine diffusa nella cartella stampa dell’evento (Intel svela un digitalizzatore attivo per il Toshiba Encore 2 WT8); l’immagine non rivelava però il nome del prodotto, lasciando pensare che si trattasse di un normale Encore 2 WT8.

Nella presentazione di oggi Intel Italia fa il passo in più e svela anche il nome nel nuovo Tablet PC: sullo schermo dell’evento milanese compare infatti, insieme a molti altri, anche il Toshiba Encore 2 Write. Le slide parlano anche di due diagonali di schermo: 8 e 10 pollici, segno che al WT8 già rivelato all’IFA si affianca anche un WT10; entrambi i dispositivi hanno processore quad-core Intel Atom Bay Trail.

Le specifiche tecniche parziali dei nuovi dispositivi evidenziano:

  • Processore Intel Atom Z3735
  • Schermo IPS da 8,0 o 10,1 pollici (1280×800)
  • Digitalizzatore attivo N-Trig DuoSense
  • Doppia fotocamera da 1,2 e 8 MP con funzione TruCapture
  • Windows 8.1

Viste le continue rivelazioni da parte di Intel, i Toshiba Encore 2 Write WT8 e Encore 2 Write WT10 verranno con ogni probabilità presentati ufficialmente a breve anche da parte di Toshiba. Quasi sicuramente i nuovi Toshiba Encore 2 Write costeranno tra i cinquanta ed i cento euro in più rispetto ai normali Encore 2 e avranno due GB di memoria RAM.

Articolo di Tablet PC Italia

4 comments / Add your comment below

  1. Un altro 8″ con Ntrig è proprio quello che ci voleva! Più la penna entra in campo più diventa un dispositivo imput “di massa” come ormai lo è il touch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *