Aspire Switch 12 ufficializzato dai negozi, è il primo Core M di Acer

Presentato in velocità all’IFA 2014 da Intel ma mai realmente ufficializzato da Acer, l’Aspire Switch 12 arriva nei primi negozi virtuali che rendono disponibili specifiche e fotografie ufficiali del nuovo ibrido-convertibile di Asus, il primo con processore Core M.

Anche se il nome potrebbe suggerirlo, il nuovo Tablet PC di Acer non ha nulla a che vedere con l’Aspire Switch 10 o l’Aspire Switch 11: il nuovo Aspire Swithc 12, ancora non ufficializzato da Acer ma rivelato in tutti i dettagli da diversi negozi virtuali, è infatti un dispositivo a metà strada tra un convertibile e un ibrido, basato sui nuovi processori Intel Core M e dotato di una scocca completamente nera.

Basato su uno schermo da 12,5 pollici in formato 16:9 e risoluzione 1920×1080 affiancato da un digitalizzatore passivo capacitivo, l’Aspire Switch 12 vanta una struttura completamente priva di ventole grazie alla presenza dei processori Intel Core M-5Y10a; completano il tutto dischi SSD ad alte prestazioni da 64 o 128 GB e 4 GB di memoria RAM.

Particolarità del nuovo Tablet PC è però la struttura, che rappresenta qualcosa di decisamente nuovo per Acer anche se è evidente una forte somiglianza con il Toshiba Dynabook Kira L93, Tablet PC “7-in-1” con penna Wacom lanciato a maggio sul solo mercato nipponico. Come nel Toshiba, anche nell’Acer Aspire Switch 12 la tastiera, dotata di collegamento Bluetooth, si sgancia ma lo snodo resta agganciato, pronto per offrire sostegno a più angolazioni.

Abbastanza ridotta è la connettività, che vede la presenza di una sola porta USB a piene dimensioni, affiancata da microHDMI e connettività WiFi 802.11b/g/n con Bluetooth 4.0.

L’Acer Aspire Switch 12 arriverà verso la fine dell’anno; i primi negozi virtuali evidenziano un prezzo di listino di circa 700 euro IVA inclusa.

Vedi anche | Acer Aspire Switch 12, galleria fotografica

Articolo di Tablet PC Italia
Via | Tablets Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *