Acer Aspire Switch 11, penna Synaptics in alcune configurazioni

Acer svela una interessante caratteristica dell’Aspire Switch 11, versione allargata – e in alcune configurazioni più potente – dello Switch 10: in diversi modelli sarà presente il digitalizzatore attivo.

Acer potrebbe ritrovarsi tra le mani un Tablet PC più versatile del previsto: l’Acer Aspire Switch 11, versione allargata dell’ottimo (ma limitato nell’autonomia) Acer Aspire Switch 10 che abbiamo recensito qualche mese fa (leggi la recensione completa) non solo è dotato di un ottimo schermo IPS che si può agganciare in due direzioni ma, in alcune particolari configurazioni, è dotato di digitalizzatore attivo.

La conferma arriva direttamente da Acer, che mostra in modo chiaro sul sito e nei video promozionali il supporto alla “Acer Active Pen”. In nessun caso viene specificata la tecnologia utilizzata e se Acer già propone l’Aspire R7 con, opzionale, il digitalizzatore N-Trig, va sicuramente detto che la Acer Active Pen mostrata dalla società taiwanese nei video e nelle immagini è esteticamente identica alla Dell Active Stylus dotata di tecnologia Synaptics.

Al momento non ci sono informazioni relativamente ai modelli che supportano la presenza della penna, così come non ci sono indicazioni sulla tecnologia scelta da Acer per fornire le funzionalità di inchiostro digitale – la coincidenza estetica con la penna Synaptics prodotta da Dell lascia però poco sperare in un pannello N-Trig.

Articolo di Tablet PC Italia
Grazie a | Danilo

2 comments / Add your comment below

    1. La parola Wacom è stata pronunciata dal giornalista e non dal rappresentante Acer, per cui non è una dichiarazione affidabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *