ASUS Transformer Book T100 Chi non è un ibrido, tastiera Bluetooth e Core M

Dalla Commissione Federale per le Comunicazioni statunitense (FCC) arrivano le prime informazioni certe relative al nuovo ASUS Transformer Book T100 Chi, che è atteso per il CES 2015. A differenza del modello T100 in vendita da più di un anno, il nuovo T100 Chi non sarà un vero Tablet PC ibrido.

La Commissione Federale per le Comunicazioni statunitense svela importanti caratteristica del Transformer Book T100 Chi, il nuovo Tablet PC la cui esistenza era stata svelata dalla WiFi Alliance due giorni fa. Se la WiFi Alliance aveva reso noto solo il nome del Tablet PC, e la presenza di moduli WLAN dual-band al suo interno, maggiori notizie arrivano dalla FCC, che ha certificato il nuovo dispositivo di ASUS.

Secondo quanto rivelato dall’ente americano il nuovo dispositivo avrebbe una tastiera Bluetooth, denominata ASUS T100 Chi Mobile Dock, il che lo renderebbe un dispositivo profondamente diverso dall’attuale T100 e soprattutto non ibrido, in quanto in genere le tastiere Bluetooth non si agganciano al Tablet PC (con qualche rara eccezione, come per gli HP Envy 13 x2 e Envy 15 x2).

Dalle etichette delle certificazioni si ottiene invece conferma della presenza di processori Intel Core M: il nuovo Tablet PC avrà infatti un alimentatore da soli 18 Watt (9 V, 2 A), decisamente troppi per un processore Atom e decisamente troppo pochi per un processore Intel Core a bassissimo voltaggio serie -U o -Y. A meno che non venga utilizzata una soluzione AMD, che però resta improbabile, il processore del T100 Chi è quindi uno dei nuovi Intel Core M.

La certificazione è l’ultimo passo per la commercializzazione nell’emisfero occidentale, per cui è quasi certo che il Transformer Book T100 Chi arriverà nei negozi di tutto il mondo nel corso del primo quadrimestre 2015. Tutti i dettagli relativi al nuovo Tablet PC verranno, con ogni probabilità, svelati nel corso del Consumer Electronic Show 2015 di Las Vegas il prossimo sei gennaio.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | FCC