ASUS Transformer Book serie Chi, penna Synaptics su tutti i modelli

Dagli annunci stampa ufficiali e dai primi filmati provenienti dalle zone espositive arriva una graditissima novità relativa ai nuovi ASUS Transformer Book T90 Chi, T100 Chi e T300 Chi: i tre nuovi modelli montano digitalizzatore Synaptics ClearPad e possono essere usati con la penna.

I tre nuovi Tablet PC ibridi ultrasottili Transformer Book T90 Chi, T100 Chi e T300 Chi, presentati ieri nella “giornata zero” riservata ai giornalisti del CES 2015 di Las Vegas, sono tutti dotati di digitalizzatore attivo Synaptics e supportano l’inchiostro di qualità mediante la ASUS Active Stylus Pen che altro non è se non una normale penna Synaptics.

Al CES 2015 di Las Vegas ASUS fa compiere, inaspettatamente, un enorme balzo in avanti ai suoi dispositivi portando il digitalizzatore Synaptics sull’intera gamma Transformer Book Chi. La presenza della penna è confermata in modo vago dall’annuncio stampa ufficiale ma soprattutto dai giornalisti presenti alla fiera, dove i tre nuovi prodotti sono esposti a lato delle loro penne.

Con un prezzo di listino di 299 euro IVA e tastiera inclusi, il Transformer Book T90 Chi diventa quindi al momento uno dei più economici Tablet PC “veri” sul mercato; i modelli superiori riescono invece ad acquisire una attrattività molto superiore grazie alla tecnologia Synaptics, che permette di scrivere e disegnare sullo schermo con esclusione del polso e sensibilità alla pressione fino a 256 livelli.

Per reggere la penna Synaptics ASUS ha pensato per i Transformer Book Chi ad una particolare custodia, denominata TriCover, che si aggancia magneticamente ed offre sostegno piegandosi – ma anche un anellino per alloggiare la Active Sylus Pen.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | ASUS Press

4 comments

  1. Synaptics sta rivoluzionando il mercato dei tablet-pc pen enabled! E’ assurdo che queste funzionalità non vengono pubblicizzate a dovere, davvero continuo a non capire!

  2. non ho capito…prima dici che le penne sono su tutti i modelli e poi che i modelli superiori acquisiscono maggiore attratività grazie alla tecnologia che permette di scrivere… ma quindi c’è o no su tutti i modelli la penna? e non è la stessa per tutti? sara’ altro a differenziare i modelli…tipo schermo, memoria e processore no?

    1. La penna è inclusa su tutti i modelli.
      I modelli superiori acquisiscono attrattività in quanto prima di questo articolo si pensava che nel T100 Chi e nel T300 Chi la penna non fosse presente e questo li rendeva inferiori ai modelli di altri produttori come Acer e HP che invece su queste diagonali fornivano quasi sempre la penna.

Comments are closed.