DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Quindici cose da fare su un nuovo Tablet PC con Windows 8.1

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Approfondimenti, Programmi e Applicazioni, Tablet PC e Guide

ICONE NELLA BARRA DELLE APPLICAZIONI

Windows 8.1, così come Windows 7, permette di mostrare le applicazioni aperte e presenti sulla barra delle applicazioni del Desktop in diversi modi. E’ possibile non combinare i “pulsanti” che rappresentano le applicazioni (ed avere quindi un pulsante per ogni finestra), oppure radunarli, trasformandoli in semplici icone senza descrizione (una icona per diverse finestre).

Schermata dell'HP Stream 7 con la barra delle applicazioni in modalità

Con una piccola modifica del registro del sistema (piccola ma che comunque richiede una conoscenza avanzata del PC o si rischia di rendere il sistema inutilizzabile) è possibile avere anche l’opportunità di non combinare nulla, mostrando però solo le icone – e questo risulta particolarmente utile nei Tablet PC con schermo sensibile al tocco, in quanto per ogni finestra comparirà una sola icona facilmente toccabile.

Il Registro di Sistema di Windows con la chiave MinWidth

Cliccando con tasto destro sulla barra delle applicazioni si può accedere alla finestra delle Proprietà, dove alla voce “Pulsanti della barra delle applicazioni” si deve selezionare “Non combinare” nel menù a tendina. Dopo aver fatto questo, dal menù Start basta digitare “regedit” per aprire il file regedit.exe e la relativa finestra del Registro di Sistema.


Dopo aver navigato nelle voci HKEY_CURRENT_USER, Control Panel, Desktop e WindowsMetrics bisognerà creare un nuovo Valore Stringa denominato “MinWidth” con valore 56 (se si usano le normali impostazioni di interfaccia di Windows, ma a seconda della risoluzione e delle impostazioni dell’interfaccia il valore 56 potrebbe non essere adatto a andrà modificato leggermente). Riavviando il sistema si potrà godere della barra delle applicazioni nella modalità che si potrebbe denominare “Non combinare, mostra solo icone“.

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati