DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Quindici cose da fare su un nuovo Tablet PC con Windows 8.1

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Approfondimenti, Programmi e Applicazioni, Tablet PC e Guide

USARE UN ACCOUNT MICROSOFT

Può non piacere, ma con Windows 8 la Microsoft ha di fatto imposto a tutti di utilizzare un Microsoft Account per usare in modo completo i PC o Tablet PC. Un Account Microsoft altro non è che una combinazione mail/password che verrà usata per accedere al PC e a tutti i principali servizi Microsoft. Ci sono alcune cose fastidiose legate all’utilizzo di un Microsoft Account, prima tra tutte l’obbligo di proteggere il proprio sistema con una password (il che comporta tra le altre cose che bisogna perdere tempo con il login) anche se chiuso in casa e inaccessibile a chiunque, ma i molti vantaggi superano i pochissimi svantaggi.


Utilizzare un Microsoft Account sul proprio Tablet PC con Windows 8.1 o Windows RT non è veramente obbligatorio, ma con un “Account Locale” (l’alternativa all’Account Microsoft) si è molto limitati – in particolar modo non è possibile usare il Windows Store, nemmeno per scaricare le molte App gratuite. Il Microsoft Account permette quindi un uso veramente completo del Tablet PC ed attiva alcune funzionalità cloud particolarmente comode grazie all’integrazione con OneDrive (il nuovo nome di SkyDrive).

Se avete un Windows Phone o una Xbox, se avete un indirizzo di posta Hotmail o Live, o se in passato avete usato MSN Messenger, avete già un Microsoft Account e potete usare quello: Microsoft Account non è altro infatti che il nuovo nome del LIVE ID, un tempo chiamato Passport ID, e si mostra esteticamente come un normalissimo indirizzo di posta elettronica.

Se non avete un Microsoft Account potete crearlo in pochi istanti e se volete potete farlo utilizzando il vostro attuale account di posta, qualunque esso sia (Gmail, Yahoo, Alice, ecc). Potete trovare maggiori informazioni sul Microsoft Account a questo indirizzo.

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati