DAL 2003 FORMA ED INFORMA SUI TABLET PC E UMPC
  • HP Pavilion x2 serie 10-p000, fotocamera e disco da 1 TB per Natale 2016
  • Venue Active Stylus (750-AAHC) per Tablet PC con digitalizzatore Synaptics a 35 €
  • ASUS per la fine 2016: ibridi, convertibili e la nuova ASUS Pen con N-Trig

Quindici cose da fare su un nuovo Tablet PC con Windows 8.1

Scritto da Giacomo Fumagalli. Pubblicato in Approfondimenti, Programmi e Applicazioni, Tablet PC e Guide

USARE ONEDRIVE, E USARLO OFFLINE (OVE POSSIBILE)

Con Windows 8.1 e Windows RT 8.1, OneDrive (precedentemente conosciuto come SkyDrive) diventa parte integrante del Tablet PC – e la cosa è decisamente comoda, in quanto non è più necessario scaricare l’applicazione Desktop di questo servizio comodo e intuitivo che permette un backup automatico di tutti i propri documenti semplicemente salvandoli in una particolare cartella, ma anche la possibilità di accesso a questi documenti da altri PC. Dato però che la maggior parte dei PC e Tablet PC non è dotato di modulo WWAN 3G/4G integrato, in mobilità ci possono essere seri problemi a utilizzare i dati salvati nelle cartelle cloud di OneDrive.


Al primo utilizzo OneDrive è automaticamente impostato per non scaricare i documenti – questo per liberare spazio su disco. Nel momento in cui si usa il Tablet PC in mobilità è quindi altamente consigliabile attivare la modalità offline di OneDrive, in modo da avere sempre a disposizione i propri documenti, anche in assenza di connessione.

Per attivare questa funzione è necessario aprire l’App di OneDrive e, attraverso il pannello “Impostazioni” della Charm Bar, accendere il relativo interruttore virtuale. E’ possibile decidere se e quali cartelle rendere disponibili offline – una funzione molto utile sui dispositivi con dischi di piccole dimensioni che permette all’utente di mantenere su disco solo alcune particolari cartelle o alcuni documenti.

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,


Be Sociable, Share!
Giacomo Fumagalli

Giacomo Fumagalli

Psicologo classe '83 con studi a Milano e Varese, dal 2007 "il Custode" usa solamente Tablet PC con sistema operativo Windows (dispositivi attuali: HP EliteBook 2760p, Fujitsu Stylistic Q704 Waterproof e HP Stream 7). Creatore del blog informativo "il Tablet PC Italico", nel 2010 diventa responsabile di Tablet PC Italia, di cui in seguito acquisisce la proprietà. Vive di psicologia, formazione, Tablet PC e mille altre cose; adora cucinare, i gatti e le ragazze ricce; sogna l'America e il KFC a Milano.

Discussioni sul Forum

Le discussioni della comunità italiana

Area in manutenzione, ci scusiamo per il contrattempo
​Copyright 2002-2019 Tablet PC Italia
Tablet PC Italia è un sito di proprietà di Giacomo D. Fumagalli, nato da una idea di Lawrence Ladomery
Tutti i contenuti sono protetti da diritto d’autore
Tutti i marchi commerciali, nomi di prodotto e/o nomi di società citati e/o rappresentati in questo sito web appartengono ai rispettivi proprietari.
Questo sito non è in alcun modo collegato con i produttori dei prodotti rappresentati