HP Pavilion 10 x2 a 279,99 euro da MediaWorld per tutto aprile

La nota catena MediaWorld attiva una interessante offerta relativa all’HP Pavilion 10 x2, che per tutto il mese di aprile sarà scontato arrivando a costare 279,99 euro – permettendo così agli utenti di spendere la cifra risparmiata per acquistare lo stilo o un secondo anno di abbonamento a Office 365 Personal.

MediaWorld offrirà, per tutto il mese di aprile 2015, il Tablet PC ibrido HP Pavilion 10 x2, nella versione italiana 10-k000nl dotata di tastiera “grigio polvere di luna”, a 279,99 euro anziché 322,99 – uno sconto interessante (che porta ad uno dei prezzi più bassi di sempre; anche su Amazon questo Tablet PC viene offerto a qualche euro in più: vedi le offerte) per un prodotto abbastanza buono (leggi la recensione completa) che, rispetto ai concorrenti Asus Transformer Book T100 e Acer Aspire Switch 10 offre il digitalizzatore attivo Synaptics.

Basato su uno schermo da 10,1 pollici e processore Atom, il Pavilion 10 x2 è uno dei pochi Tablet PC compatti ad offrire una porta USB a piene dimensioni e, grazie alla sua particolare tastiera, risulta essere molto più compatto, leggero e sottile della media degli ibridi.

Lo sconto sarà sicuramente gradito agli utenti indecisi, e potrà essere reinvestito in accessori molto utili come la penna con tecnologia Synaptics (particolarmente interessante è l’offerta relativa alla Dell Venue Active Stylus modello 750-aahc, acquistabile a 34 euro) o un secondo anno di abbonamento a Office 365 Personal, facilmente acquistabile anch’esso a meno di quaranta euro.

VEDI ANCHE | HP Pavilion 10 x2, recensione completa
VEDI ANCHE | HP Pavilion 10 x2, tutti gli articoli

VEDI ANCHE | HP Pavilion 10 x2, galleria fotografica

Articolo di Tablet PC Italia

17 comments

  1. “…rispetto ai concorrenti Acer Switch 10 offre il digitalizzatore …”. Ma in realtà lo Switch Full HD, da quello che si legge e vede in giro (diversi video su youtube, ad esempio), ha anch’esso il pannello synaptics … Lo dico solo xchè, tra i due, io prenderei lo switch ….

  2. Non sprecate i vostri soldi. Ce l’ho e potessi lo riporterei indietro. Come tablet non è male ma la tastiera è pessima, l’aggancio fa ridere… Inoltre hp non è capace di creare dei driver stabili, per dire, dopo l’ultimo aggiornamento lo schermo a volte si spegne da solo, come se avessi cliccato sul pulsante power (per il lock). Anche slockando di nuovo capita, e lo fa fino a quando non effettuo un riavvio.

    1. Sto monitorando da giorni il sito MediaWorld per questa offerta ma non riesco a trovarla, il prezzo è sempre di 299€. Non è che il testo della notizia è sbagliato?

    2. Mmm strano. Io l’ho predi per mia madre, alla quale piaceva molto soprattutto l’estetica del prodotto. E personalmente ne sono rimasto molto soddisfatto. L’ho preso a 270 su Amazon Italia e fin ora non ho riscontrato i problemi da te descritti. Alcune cose ovviamente sono soggettive ed io le rapporto anche all’uso che ne farebbe mia madre, ma perché hai trovato brutta la tastiera ed il suo aggancio? Io l’unico problema che ho realmente avuto riguarda l’audio, che nell’utilizzo dell’app Rai è molto molto basso. Potresti farmi il favore di dirmi se capita anche a te?

      1. Appena posso controllo l’audio sull’applicazione RAI. Il problema con la tastiera è che se il tablet è inclinato a 135° (l’angolazione maggiore insomma) e si digita un testo abbastanza lungo, gli agganci tendono a perdere il contatto e quindi perdere delle lettere in corso di digitazione. Capisci che è un fastidio per chi come me ha bisogno di digitare testi più o meno lunghi.

        1. Mmm davvero? Proverò anche io e ti faccio sapere. Sicuramente per ovviare al problema, avrebbero potuto rendere la tastiera bluetooth ma questo aumentava gli spessori. In giornata ti faccio sapere l’esito del mio test 😉 Ps. Domani invece mi arriverà la penna Dell. Tu l’hai già presa o per ora rimandi l’acquisto?

          1. Ho comprato la penna Dell, ma la rev 2 (la penultima, non quella tutta argentata che in teoria dovrebbe corregger i problemi). Funzonicchia, ma non è proprio il massimo, dimmi tu per favore se la tua va bene.Grazie

          2. Rieccomi! Passata una settimana di test. per quanto riguarda la tastiera personalmente nessun problema. Non perde nessuna battitura anche se scrivo con la tastiera complanare al tablet ovvero ad una apertura proprio massima. Per quanto riguarda la penna mi è venuto il dubbio che no. Sia l’ultima uscita. Come lo capisco? L ho presa su Amazon ed è argentata prima e nera dopo.

          3. Se la scatola è bianca e sull’etichetta c’è scritto REV A00 è l’ultima versione disponibile.

          4. Sì, allora è l’ultima versione. Meglio così 😉 Thanks per l’info

          5. La tua penna è quindi l’ultima disponibile. A questo punto inizio a pensare che il mio tablet abbia dei problemi tali da dover ricorrere all’assistenza…ieri il monitor si è di nuovo spento nonostante lo stessi utilizzando (in modalità touch). Boh

          6. Oddio. No, quello da me acquistato ancora nessun problema. Ma se dovessi avere qualche arresto anomalo o mal funzionamento, lo farò presente. Per quanto riguarda la penna, l’ho trovata ben funzionante. Anche in prossimità dei bordi funziona bene e comunque il tratto è preciso. Tu con quel “funzionicchia” ti riferivi a qualcosa in particolare? Magari qualche test che potrei fare? L’unico limite sulla penna fin ora riscontrato, è stato sulle app utilizzabili. Sinceramente pensavo che tra le integrate si potesse spaziare di più ed avere a portata un gran numero di strumenti abbastanza rapidi ed invece non proprio. In molti citano ad esempio onenote ma l’app touch ad esempio è ben lontana dal poter sostituire un vero quaderno d’appunti o da disegno (a partire dall’impossibilità di selezionare la grandezza del foglio). Windows Journal un po meglio ma la conversione testo a mano –> testo a macchina è un po macchinosa e richiede del tempo. Inoltre è una versione desktop, quindi poco versatile su touch. Alla fine le app più complete, si sono rilevate essere: Papyrus in primis, la mia preferita. Bamboo Paper in secundis, utile anche per disegnare ma non ha il fattore grandezza foglio (eppure rende possibile esportare in pdf e png, mah). Ed infine, ma solo per disegnare, un app desktop dell’autodesk, Sketchbook. @tabletpcitalia condividi la mia analisi sui software disponibili oppure ho dimenticato qualcosa?

          7. Ho provato le applicazioni da te elencate, con la mia penna l’inchiostro risulta “sporco”, cioè quando scrivo una lettera o parola al momento del distacco dal pannello mi dà una pennellata finale rendendo quasi illeggibile il tutto.

          8. Mmm potresti postare un’immagine? Così vedo di che si tratta e faccio il medesimo test. Ed appena puoi, se fai il test audio con l’app Rai, mi faresti un favore 😉

          9. Hai ragione per l’app Rai, me ne sono completamente dimenticato! Cerco di fare tutto stasera

          10. Ciao ho provato l’applicazione Rai.TV scaricata dallo store. Non noto particolari problemi d’audio, ho guardato per una decina di minuti porta a porta ieri sera (oltre non ho resistito mi spiace 🙂 )

Comments are closed.