Microsoft vivi365: Office 365 Personal gratis, grazie al cashback

Microsoft attiva una offerta letteralmente incredibile: per tutto il mese di maggio chi acquista un abbonamento Office 365 Personal, per la prima volta o per rinnovare un abbonamento già esistente, potrà avere il rimborso completo del prezzo di acquisto.

Quella del cashback è una politica commerciale sempre più diffusa anche in Italia: si tratta, in breve, del produttore che offre un rimborso parziale della cifra spesa dall’utente in negozio. Il vantaggio rispetto ad altri tipi di promozioni è sia per il cliente sia per il produttore: il cliente ottiene soldi reali (mediante bonifico) e non buoni utilizzabili per l’acquisto di determinati prodotti o utilizzabili solo in determinati negozi; il produttore può attivare la promozione in qualsiasi momento, senza dover stringere accordi con i negozianti e senza dover gestire il magazzino in modo particolare (per legge, ad esempio, le offerte promozionali devono essere sostenute da una ben precisa disponibilità di prodotti).

In Italia è sempre stata Hewlett-Packard a proporre in modo maggiore il cashback, ma senza alcun dubbio la nuova offerta Microsoft batte ogni altra promozione: per tutto il mese di maggio la casa di Redmond effettuerà un rimborso completo alle persone che acquisteranno, in qualsiasi negozio, un codice di abbonamento Office 365 Personal – in pratica per l’intero mese di maggio Office 365 Personal sarà acquistabile gratuitamente.

Ovviamente ci sono delle condizioni: ogni utente (identificato mediante codice fiscale e IBAN) potrà ottenere il rimborso di massimo una copia di Office 365 Personal; la domanda di rimborso andrà poi effettuata entro e non oltre sette giorni dalla data di acquisto (ad esempio, se la data di acquisto è il primo maggio, saranno considerate ricevibili solo le richieste pervenute entro la mezzanotte del 7 maggio). Per richiedere il rimborso completo sarà sufficiente fornire a Microsoft, attraverso il sito dedicato www.vivi365.it/rimborso, scansione o foto del codice fiscale, del codice prodotto e dello scontrino fiscale; ovviamente andranno forniti anche i dati personali e l’IBAN sul quale Microsoft dovrà eseguire il bonifico. Il rimborso verrà effettuato entro otto settimane e i codici saranno utilizzabili per attivare un abbonamento o per estendere la scadenza di un abbonamento già esistente.

L’acquisto è possibile in qualsiasi negozio aderente: è anche possibile acquistare la licenza attraverso Amazon Italia che come al solito propone la spedizione gratuita a casa (vedi l’offerta).

VEDI ANCHE | Office 365 Personal: cos’è, cosa offre e come si rinnova

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Microsoft
Acquista Office 365 su Amazon Italia