Pannello Synaptics su tutti i nuovi 2-in-1 convertibili HP serie x360

I nuovi Pavilion 11 x360, Pavilion 13 x360 ed ENVY 15 x360 diventano disponibili negli USA – e viene confermata la presenza del digitalizzatore attivo Synaptics su tutta la nuova gamma di convertibili Hewlett-Packard.

Come spesso succede con i Tablet PC di HP, le schede tecniche non descrivono in modo completo il dispositivo: l’azienda americana è famosa per tralasciare informazioni importanti sul pannello digitalizzatore dei suoi Tablet PC, scrivendo un vago “touchscreen” davanti a prodotti che in realtà sono molto più complessi.

La cosa si ripete ancora una volta e la disponibilità americana dei nuovi Tablet PC convertibili Pavilion 11 x360 serie 11-k000, Pavilion 13 x360 serie 13-s000 ed ENVY 15 x360 serie 15-w000 svela una interessantissima novità: in tutti i casi viene proposta come accessorio opzionale la HP Active Pen – il che significa che i tre nuovi Tablet PC sono tutti dotati di digitalizzatore attivo Synaptics, allo stesso modo del nuovo top-di-gamma Spectre 13 x360 (vedi la recensione).

Si tratta di una novità non del tutto inaspettata ma estremamente gradita che mette in una luce completamente nuova i tre modelli, in particolare il Pavilion 11 x360 serie 11-k000 che, costando 379 dollari nella versione Celeron e 499 dollari nella versione Core M (ma disponibile in modelli configurati anche con WWAN 3G), diventa uno dei Tablet PC più interessanti del prossimo semestre.

Articolo di Tablet PC Italia

3 comments

  1. Interessante! Mi chiedo, vista la molto probabile differenza di prezzo tra il Pavilion e lo Spectre, ci sono vari modelli di digitalizzatori Synaptics?

    1. No, il digitalizzatore Synaptics al momento è unico. La differenza del prezzo tra le macchine risiede nella qualità del pannello, nella maggiore risoluzione dello stesso, nell’uso di processori più costosi, nei materiali superiori per la scocca, nella batteria più grande – e un po’ anche in un margine maggiore.

  2. commento qui la notizia su italico.tabletpc.it/2015/05/hp…
    perchè preferisco usare Disqus
    ho installato l’applicazione HP per la penna su Acer Switch 10 FHD,
    l’applicazione si apre ma le impostazioni sui pulsanti non funzionano,
    e anche se la penna scriveva ho notato che avvicinando la punta sul desktop compariva fisso sul cursore il simbolo di caricamento, senza produrre altri effetti
    è tornato alla normalità quando ho disinstallato l’applicazione

Comments are closed.