WIPTTE 2016 alla Brown University (Rhode Island, USA) dal 31 marzo 2016

Il comitato organizzativo del Workshop on the Impact of Pen and Touch Technology in Education (WIPTTE) annuncia le date del decimo seminario annuale sull’uso educativo dei Tablet PC, che si terrà da 31 marzo al 2 aprile 2016 presso la Brown University a Providence, nello stato americano del Rhode Island.

La decima edizione del WIPTTE è già ufficiale: a meno di un mese dalla chiusura della nona edizione, ospitata da Microsoft presso il Microsoft Campus di Redmond, il comitato organizzativo di uno dei principali seminari indipendenti sull’uso educativo dei Tablet PC inizia a mettersi in mostra, ufficializzando date e località.

Se le ultime edizioni erano risultate molto poco comode per gli interessati provenienti dall’Europa – il WIPTTE 2013 era a Los Angeles presso la Pepperdine University; il WIPPTE 2014 era a College Station presso la Texas A&M University; il WIPTTE 2015 era a Redmond presso il Microsoft Campus – la decima edizione si terrà nei pressi di Boston, presso la Brown University di Providence, nello stato americano del Rhode Island, e quindi facilmente raggiungibile anche dall’Europa e dall’Italia.

Indipendente, ma da sempre seguito e sponsorizzato da aziende come Microsoft, Wacom, Intel, Toshiba, Fujitsu, PDF Annotator e DyKnow, il seminario permette a docenti e studenti provenienti da scuole e università di ogni ordine e grado di incontrarsi e confrontarsi, proponendo alla comunità internazionale i risultati delle ultime ricerche e diffondendo – anche mediante il largo uso di attività dal vivo – le cosiddette “buone pratiche”. Il tema scelto per il 2016 sarà “Pen and touch in 2016: connecting ideas“.

Con la definizione delle date è iniziata anche la “call for papers indirizzata a tutte le persone interessate a mostrare le loro esperienze e ricerche nell’ambito dell’uso educativo delle tecnologie legate a penna e schermi tattili; la prima scadenza, relativa agli articoli e alle ricerche, è fissata al 30 ottobre 2015, mentre per presentare i poster la scadenza è fissata al 29 gennaio 2016. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del WIPTTE.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | WIPTTE