Toshiba lancia il Satellite Fusion 15, convertibile Broadwell da 15,6 pollici

Toshiba lancia negli Stati Uniti il nuovo convertibile Satellite Fusion 15, vasto convertibile da 15,6 pollici che sfrutta gli ultimi processori Intel Core di quinta generazione ma non vuole attendere Windows 10.

Toshiba lancia, per il momento nei soli Stati Uniti, un nuovo Tablet PC convertibile: è il Toshiba Satellite Fusion 15, un 2-in-1 molto simile al Satellite Radius 15 presentato qualche giorno fa.

Basato su uno schermo Full HD (1920×1080 pixel) da 15,6 pollici  e spesso meno di 25 millimetri, il nuovo convertibile di Toshiba è configurabile con processori Intel Core i3, i5 o i7 affiancati da un massimo di 12 GB di memoria e dischi a stato solido fino a 128 GB – ma per chi preferisce la capienza alla velocità sono disponibili anche dischi rotanti da 1000 GB.

Toshiba Satellite Fusion 15

Vasta la connettività, che vede la presenza di due porte USB 3.0 a piene dimensioni affiancate da una terza porta 2.0 e da una uscita video HDMI; buone anche le connessioni senza fili che mostrano moduli WiFi 802.11ac con supporto a Miracast e WiDi.

Come in tutti i nuovi PC e Tablet PC di Toshiba è presente un pulsante dedicato all’attivazione di Cortana; dal 29 luglio l’assistente potrà essere utilizzato mediante due microfoni TruTalk e agli altoparlanti stereo Onkyo.

Toshiba Satellite Fusion 15

Il Toshiba Satellite Fusion 15 è già in vendita negli USA con sistema operativo Windows 8.1 a partire da 649 dollari; al momento non sono presenti indicazioni su una eventuale commercializzazione nel Vecchio Continente.

Articolo di Tablet PC Italia