HP Pavilion 10 x2 serie 10-n000, ancora una volta niente USB 3.0?

Da alcune recensioni introduttive relative al nuovo ibrido HP Pavilion 10 x2 serie 10-n000 emergono dubbi sulla presenza della porta USB 3.0 a piene dimensioni che, ancora una volta, potrebbe mancare.

Ancora una volta Hewlett-Packard potrebbe aver “ridotto” le specifiche del suo ibrido economico, rimuovendo la porta USB 3.0 in favore di una più lenta USB 2.0 a piene dimensioni.

Al momento non è possibile confermare ufficialmente la cosa in quanto non sono disponibili le schede tecniche complete e ufficiali del nuovo Tablet PC ma le prime recensioni parziali provenienti dagli USA mostrano dispositivi pre-produzione semi definitivi privi della porta ad alta velocità, porta che era invece presente nei prototipi che giravano in Italia a fine maggio (il Tablet PC Italico: HP Pavilion 10 x2 (2015) e Pavilion 11 x360 (2015), prime impressioni).

HP Pavilion 10 x2 serie 10-n000

Considerando anche il prezzo ridotto del dispositivo, che arriverà in Europa e in Italia a soli 299 euro IVA inclusa, difficilmente si può pensare che la mancanza della porta 3.0 sia una caratteristica solo nordamericana. La presenza di una porta USB-C e del digitalizzatore Synaptics, così come l’audio stereo B&O Play, permettono comunque al nuovo Pavilion 10 x2 serie 10-n000 di restare, per specifiche, saldamente superiore ai concorrenti sotto i 400 euro.

Articolo di Tablet PC Italia
Via | SlashGear

8 comments

  1. scusa l’ot ma possibile che il toshiba encore 2 write e l’asus t100chi siano introvabili? Consigli su dove acquistarli? O comunque un alternativa intorno ai 10/11 pollici con buon digitalizzatore…comprerei il surface 3 ma conla la penna viene 660!

    1. Il T100 Chi in Italia di fatto non è ancora stato distribuito, si trova qualcosa ma di importazione e quindi con tastiera non italiana. Probabilmente arriverà tra un po’ con Windows 10 preinstallato.
      Il Toshiba Encore 2 Write WT10 si trova molto facilmente su Amazon Italia (http://amzn.to/1fLbvbc) e in termini di digitalizzatore è il migliore tra gli economici.
      Come alternative se ti va bene il Synaptics presente sul T100 Chi c’è parecchio: Acer Switch 10 nelle versioni Full HD, Switch 11 (http://amzn.to/1M7i8k6), Pavilion 10 x2 (http://amzn.to/1Hwh99T)…

      1. Grazie mille! Ma quindi il digitalizzatore presente sul t100chi é inferiore a quello del Toshiba? Io non sono particolarmente esigente(non devo disegnarci o fare cose del genere) ma lo prendo principalmente come “quaderno elettronico” quindi vorrei una penna abbastanza buona!

        1. Sì, i Toshiba Encore 2 Write, così come i Dell Venue 10 Pro (altro modello da tenere in considerazione) usano i nuovi digitalizzatori Wacom Active ES, superiori ai Synaptics e N-Trig per precisione e sensibilità ma comunque inferiori ai normali Wacom EMR (quelli che usano penne prive di batteria) montati sulle macchine professionali.

      2. Scusami, ma il link che mi hai postato dell’encore è quello da 8 pollici, non riesco a trovare la versione da 10…inoltre sei sicuro che sia la versione WRITE(con la penna)?

        1. E’ vero, ho sbagliato link, scusa. Fino a settimana scorsa il WT10PE c’era… adesso sembrerebbe non più disponibile.
          Le versioni con la penna sono riconoscibili dalla sigla -PE (WT10PE e WT8PE) nella sigla ufficiale del prodotto.

  2. Ciao Giacomo, ogni tanto riapparisco eheh ma della data di disponibilità di questo prodotto? Si sa nulla invece?

    1. Il nuovo Pavilion 10 x2 è in distribuzione, dovrebbe arrivare nei primi negozi a giorni – tecnicamente anzi dovrebbe essere già arrivato.

Comments are closed.