Microsoft svela all'IFA un Toshiba Write da 12 pollici in 3:2 con Wacom Active ES

In conclusione del suo keynote all’IFA 2015 di Berlino, il vicepresidente della divisione OEM di Microsoft Nick Parker mostra un interessante prototipo Toshiba: è un ibrido ultrasottile da 12 pollici con processore Atom e digitalizzatore attivo Wacom Active ES.

La giapponese Toshiba porta all’IFA 2015 di Berlino un interessante prototipo di Tablet PC, prototipo al momento senza nome. Presentato in modo estremamente veloce e vago durante il keynote di Microsoft, il Tablet PC, che in quanto prototipo potrebbe anche non arrivare sul mercato nella veste mostrata in Germania, viene svelato nei dettagli dal sito americano The Verge che ha avuto modo di visionare il dispositivo al termine del keynote e che è capace di offrire una ricca galleria fotografica.

Sottile in modo incredibile e basato su uno schermo da 12 pollici con risoluzione 1920×1280 (formato 3:2), il nuovo Toshiba vanta il digitalizzatore attivo Wacom Active ES già visto sui Toshiba Encore 2 Write e come i modelli da 8 e 10 pollici sotto la scocca plastica alloggia un processore Intel Atom.

Toshiba Write Concept IFA 2015

Al Tablet PC si affianca poi una tastiera con aggancio magnetico, che in qualche modo ricorda quelle offerte da Lenovo con i Miix 3 da 10 pollici in quanto capace di tenere alzato lo schermo inserendo lo stesso all’interno di una fessura – fessura che però non permette di regolare l’angolazione dello schermo stesso.

Toshiba Write Concept IFA 2015

A causa dello spessore ridottissimo, il prototipo di Toshiba mostra una connettività cablata ridottissima: sul bordo del Tablet PC sono presenti solo poche porte in formato micro e anche la stessa penna Wacom alimentata a batteria non si aggancia alla scocca mediante il fermaglio, come accade per gli Encore 2 Write, ma attraverso un piccolo connettore che, una volta collegato sul retro della penna, si può agganciare sul lato del Tablet PC.

Toshiba Write Concept IFA 2015

Toshiba non ha fornito alcuna indicazione sul prototipo, segno che non si tratta di un prodotto in arrivo per Natale. Maggiori informazioni potranno essere rilasciate nel corso dei prossimi mesi o al CES 2016 di Las Vegas, a gennaio.

Articolo di Tablet PC Italia
Via | The Verge