Wacom lancia la prima penna "universale" per Tablet PC con Wacom AES

Wacom lancia la nuova penna Wacom Bamboo Smart “per tablet e tablet convertibili 2 in 1 selezionati”, la prima penna “universale” per i Tablet PC con digitalizzatore attivo Wacom Active Electro-Static (AES).

Wacom presenta la nuova Bamboo Smart stylus for Windows, la prima penna “universale” per Tablet PC con digitalizzatore Wacom AES.

Introdotta lo scorso anno con i Toshiba Encore 2 Write e più recentemente integrata all’interno di diversi dispositivi di Dell, HP, Lenovo e Toshiba, la tecnologia Wacom AES fa uso di penne alimentate a batteria che sono abbastanza difficili da acquistare – ad esempio, Toshiba non vende penne di ricambio.

Wacom Bamboo Smart Stylus for Wacom AES tablets

La nuova Bamboo Smart Stylus per Windows è esteticamente molto simile alla Bamboo Smart Stylus per dispositivi Samsung che usa la tecnologia Wacom EMR – ma la nuova soluzione per Windows è più pesante (19 grammi contro 13 a causa della batteria AAAA) e offre due pulsanti laterali per le funzioni di “tasto destro” e “gomma”. Con un diametro di 9,5 mm e una lunghezza di 130 mm (cappuccio incluso), la Wacom Bamboo Smart Stylus per Windows offre inoltre punte intercambiabili per una esperienza di scrittura più naturale e personale.

Wacom Bamboo Smart Stylus for Wacom AES tablets

Secondo l’annuncio stampa Wacom, la nuova penna è compatibile con i Tablet PC Dell Venue 10 Pro (5055), Lenovo ThinkPad P40 Yoga Mobile Workstation, HP Elite x2 1012 G1 e Toshiba dynaPad N72 – ma la lista potrebbe essere incompleta.

La “Bamboo Smart Stylus per tablet e tablet convertibili 2 in 1 selezionati” è già disponibile per 39,99 dollari.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Wacom (via PR Newswire)