HP lancia lo Spectre 13 x360 con schermo OLED – e senza digitalizzatore

Hewlett-Packard lancia al Consumer Electronic Show 2016 di Las Vegas una nuova variante dello Spectre 13 x360, dotata di schermo OLED – e apparentemente privo di digitalizzatore attivo Synaptics.

Al CES 2016 non vengono presentati soltanto nuovi dispositivi, ma anche nuove versioni dei prodotti già esistenti. E’ il caso dell’HP Spectre 13 x360 che viene ora offerto in una nuova variante, dotata di un migliore schermo OLED a risoluzione 2560×1600.

Secondo quanto dichiarato da Hewlett-Packard lo schermo OLED del nuovo Tablet PC, che arriverà a primavera in aggiunta ai modelli già esistenti (ma è già stato confermato che questo modello non sarà venduto in Italia), offre una resa cromatica più accurata (103% del gamut RGB contro il 72% dei normali schermi) e un contrasto superiore, utile a chi cerca una macchina per uso multimediale o per la visione e modifica di fotografie.

HP Spectre 13 x360 Special Edition

Lo schermo OLED è più sottile e leggero rispetto al normale schermo presente negli Spectre 13 x360 “normali” motivo per cui la macchina pesa 50 grammi in meno; non sono però state fornite informazioni relative ad una eventuale riduzione dello spessore, le cui dimensioni esterne dovrebbero quindi restare invariate.

HP Spectre 13 x360 Special Edition

Al miglioramento dello schermo si affianca anche un miglioramento della potenza, con l’arrivo di nuove opzioni di processori, in particolare il Core i7-6560U con grafica integrata Intel Iris HD540; migliorato anche il disco SSD, che ora può raggiungere la dimensione di 1 TB.

Il nuovo Spectre 13 x360 con schermo OLED arriverà nel corso della primavera 2016 in mercati selezionati (l’Italia non sarà tra questi) ad un prezzo non ancora comunicato. Come osservabile dalle macchine presenti al CES, il digitalizzatore attivo non dovrebbe essere presente su queste varianti.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | HP

7 comments

    1. HP non ha mai detto nulla della penna sui modelli presentati al CES – solo a nostra esplicita domanda in conferenza stampa, ha confermato la presenza di un digitalizzatore sul Pavilion 12 x2 senza però saper dire la tecnologia utilizzata.
      Per lo Spectre 13 x360 OLED, però, sulle macchine presenti al CES la finestra “Sistema” evidenzia la sola presenza del digitalizzatore capacitivo (cosa invece che non avviene sullo Spectre 15 x360, che mostra la dicitura di “supporto a penna e tocco” ed anzi viene mostrato con la penna in alcune immagini ufficiali). E’ possibile che HP non abbia voluto rovinare la qualità dello schermo aggiungendo un pannello che, seppur quasi invisibile, resta quasi invisibile e un po’ rovina l’immagine.

  1. L’italia non è tra i paesi in cui il PC verrà distribuito … questa frase oramai ha stufato. L’italia è uno dei paesi più industrializzati dell’occidente, leader nel settore del design e del lifestyle. Ci considerano, Microsoft in primis con il Surface Book, come una cenerentola e tutti accettiamo passivamente oramai questo abuso.
    E’ ora di finirla, io personalmente, che compro annualmente decine di PC, ho preso la decisione di boicottare quelle case quali Microsoft e HP, che ci trattano in questo modo.
    Credo che qualcuno debba iniziare a chiedere conto a questi signori del loro comportamento.

    1. Hai perfettamente ragione… fossero solo loro le aziende che non considerano l’italia…
      Si potrebbe comunque comprare… l’unico problema sarebbe la tastiera

  2. Salve, volevo chiedere un info e forse il luogo non è il piu’ appropriato. Ho acquistato un hp envy 15″ (il modello in particolare è w030nd) qualcuno sa se supporta l’uso penna e se si quale ? grazie mille in anticipo

Comments are closed.