I "refill" Wacom trasformano le normali penne in penne attive

Wacom sta sviluppando una serie di “refill” per trasformare le normali penne a sfera in penne attive per Tablet PC.

Tra pochi mesi sarà possibile usare una Montblanc (o una qualsiasi penna a sfera) per scrivere e disegnare su un qualsiasi Tablet PC con digitalizzatore Wacom – ovviamente senza usare la sfera, ma sostituendo l’inchiostro reale con la componentistica elettronica propria delle penne digitali.

La nipponica Wacom sta infatti progettando dei “refill” che potranno essere inseriti in normali penne al fine di renderle attive ed utilizzabili sui Tablet PC per scrivere e disegnare e permettendo quindi all’utente di personalizzare l’esperienza di scrittura in modi mai visti prima.

Wacom Pen Cartrige for Tablet PC

Velocemente introdotti al CPTTE 2016, dei nuovi accessori si sa ben poco, ma dovrebbero poter disporre di punte di alta qualità capaci di replicare l’esperienza di scrittura su carta; a seconda del modello – e della penna in cui saranno inseriti – i “refill” saranno capaci solo di scrittura o forniranno anche pulsanti laterali da premere per attivare funzionalità particolari.

Al momento Wacom non ha fornito indicazioni su prezzi e data di lancio ma i primi modelli dovrebbero arrivare entro la fine dell’anno.

Articolo di Tablet PC Italia