Windows 10 Anniversary Update con Windows Ink arriverà il 2 agosto

Microsoft annuncia la data di rilascio di Windows 10 Anniversary Update, mega-aggiornamento di Windows che, tra le altre cose, porterà nei Tablet PC un aumento delle funzionalità e delle applicazioni legate alla penna e all’inchiostro digitale.

Attraverso il blog ufficiale di Windows, Microsoft annuncia la data di rilascio di Windows 10 Anniversary Update, il primo mega-aggiornamento di Windows 10, che a partire dal 2 agosto introdurrà numerose nuove funzionalità per gli utenti di PC e Tablet PC.

Annunciato a fine marzo durante l’evento //Build 2016 di San Francisco, Windows 10 Anniversary Update è un  aggiornamento gratuito per ogni PC con Windows 10, pensato per migliorare il sistema operativo introducendo allo stesso tempo numerose nuove funzionalità. Per i possessori di Tablet PC un interesse particolare è rivolto alle nuove funzioni Windows Ink, che prevedono l’introduzione di enormi miglioramenti nel codice di Windows, che tra le altre cose porterà a nuove applicazioni (tra cui un rinnovato Sticky Notes) e l’introduzione della possibilità di usare penna e tocco contemporaneamente.

Windows 10 Anniversary Edition Sticky Notes

Oltre alle funzionalità Windows Ink, Windows 10 Anniversary Update porterà nei PC e Tablet PC degli utenti anche numerose nuove funzionalità legate a Cortana, Edge e Windows Defender, supporto all’autenticazione biometrica di Windows Hello all’interno delle applicazioni, un nuovo Windows Store e molto altro.

Articolo di Tablet PC Italia
Via | Microsoft Windows Blog