Microsoft conferma quattro nuovi Surface in arrivo nei prossimi 18 mesi

Quattro nuovi dispositivi Surface sono in arrivo nei prossimi diciotto mesi: a rivelarlo è la stessa Microsoft, che ha già preparato dei segnaposto per i nuovi dispositivi nel Campus di Redmond.

Microsoft si prepara ad allargare – e quasi sicuramente anche a rinnovare – la gamma Surface: nei prossimi 18 mesi arriveranno almeno quattro nuovi dispositivi – uno entro la fine dell’anno e tre a seguire nel corso del 2017.

A “svelare” i piani di Microsoft è la società stessa, che all’interno dell’Edificio 88 del Microsoft Campus di Redmond ha creato una parete a memoria dell’hardware Surface prodotto negli anni passati – parete dove però sono già stati preparati quattro segnaposti per quattro Surface che appaiono come “coming soon, in arrivo.

Microsoft Surface upcoming devices

A notare la cosa – e a renderla pubblica attraverso la pubblicazione di tre fotografie attraverso Twitter – è stato lo sviluppatore Shubhan Chemburkar, in visita al Microsoft Campus.

Microsoft Surface upcoming devices

Le informazioni relative ai nuovi dispositivi si fermano ai segnaposto – per cui l’unica cosa certa è che si tratta di dispositivi Microsoft della famiglia Surface. Quasi sicuramente nel gruppo dei quattro dispositivi rientrano il Surface Pro 5 ed il Surface Book 2 – ma probabile è anche l’arrivo di un dieci pollici che vada a sostituire il Surface 3, estremamente apprezzato nel mondo dell’educazione e ormai sul mercato da tempo.

Microsoft Surface upcoming devices

Del resto, però, il profilo stilizzato dei Surface non significa necessariamente che i nuovi dispositivi siano Tablet PC – da tempo si vocifera di “Surface Phone” e di “Surface All-in-One” e di fatto tutto è possibile.
Di certo Microsoft, a lato dei modelli aggiornati, cercherà di proporre qualcosa di non convenzionale: da sempre i Surface, oltre che dispositivi commerciali, sono dispositivi che tentano di spingere i produttori ad osare, innovare e migliorare: le possibilità sono molte e probabilmente con l’uscita di Windows 10 Anniversary Update prevista per il 2 agosto le prime conferme arriveranno molto presto.

Articolo di Tablet PC Italia
Fonte | Shubhan Chemburkar (Twitter)